Dopo undici minuti di recupero, il Trapani vince con il punteggio di 2-1 contro il Sorrento. Dopo il doppio vantaggio firmato da Grandolfo e Canotto, la squadra di Aronica sembrava in controllo ma un'ingenuità di Giron, con Conte che ha richiamato al Football Video Support, ha regalato l'occasione a D'Ursi di accorciare dagli undici metri. La squadra di casa, dopo una buona prestazione, devono arrendersi alla seconda sconfitta consecutiva.

Nella prima frazione, le due formazioni provano a dare ritmo al match dopo il cambio obbligato, al 15' per Aronica, visto il problema accusato da Pirrello. Tra il 24' e il 26' Grandolfo fa le prove generali con il gol, ma Harrasser si supera ed è bravo a dire di no. Si fa vedere poi Plescia, ma l'attaccante non è lucido sotto porta. 

Nella ripresa, si sblocca immediatamente il match: cross di Canotto, colpo di testa di Grandolfo e vantaggio Trapani. La squadra siciliana è ancora attiva e, poco dopo, trova il raddoppio: l'asse è lo stesso, i ruoli no con Grandolfo abile ad appoggiare per il trequartista, capace di sorprendere Harrasser con un colpo da futsal di esterno. Partita virtualmente chiusa per Aronica, ma un'ingenuità di Giron riapre clamorosamente tutto nel recupero. Il direttore di gara, richiamato al monitor da mister Conte, valuta irregolare la trattenuta del difensore su Sabbatani, bravo nell'occasione a richiamare l'attenzione della sua panchina, punendolo anche con il rosso. D'Ursi riapre il match che vive una fase incandescente negli undici minuti totali di recupero. Al triplice fischio, Aronica può tirare un sospiro di sollievo, con la seconda vittoria consecutiva.

Sezione: Serie C / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 22:58
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print