Al “De Cristofaro” il Giugliano centra la prima vittoria stagionale battendo il Foggia, sfruttando al meglio l’episodio decisivo della serata: al 75’ Balde conquista un rigore che Borello trasforma con freddezza, regalando tre punti pesanti alla squadra di Cudini.

Una partita avara di emozioni, bloccata a lungo a centrocampo e con poche vere occasioni. Il Foggia, pur provandoci a sprazzi con D’Amico e qualche sortita di Morelli, non ha mai dato la sensazione di poter cambiare l’inerzia. Nel finale i satanelli hanno provato a riversarsi in avanti, ma è stato il Giugliano ad andare più vicino al raddoppio con Nepi e Forciniti.

Il successo proietta i campani a quota 4 punti, in piena zona playoff, a due lunghezze dal terzetto di testa composto da Catania, Benevento e Salernitana (che devono ancora scendere in campo per la terza giornata). Prosegue invece il momento buio del Foggia, fermo a 0 punti in classifica, complice la penalizzazione inflitta ad inizio stagione: per i rossoneri si tratta del secondo ko in altrettante gare, con lo spettro di una stagione già in salita.

Il Giugliano sarà protagonista del posticipo di lunedì 15 settembre alle ore 20.30 sul campo della Cavese. Il Foggia invece scenderà in campo nell’anticipo di venerdì 12 settembre alle ore 20.30 allo “Zaccheria” contro il Latina: un match già con i tratti dello scontro diretto per uscire dalle sabbie mobili della classifica.

GIUGLIANO – FOGGIA 1-0

RETE: 79′ rig. Borello (G)

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; D’Avino, Laezza, Caldore, La Vardera (90’Acampa); Zammarini, Prezioso (76′ Peluso), D’Agostino (64′ Forciniti); Borello, Nepi (90′ Isaac Prado), Njambe (76′ Balde).
A disposizione: Bolletta, Minei, Del Fabro, Lops, Milan.
Allenatore: Mirko Cudini.

FOGGIA (3-5-2): Borbei; Buttaro, Staver, Rizzo (65′ Olivieri); Valietti (81′ Winkelmann), Garofalo, Petermann (81′ Pazienza), Castorri, Morelli (46′ Panico); Bevilacqua (55′ Sylla), D’Amico.
A disposizione: Testa, Magro, Bignami, Minelli, Fossati, Oliva, Byar, Agnelli, Pellegrino.
Allenatore: Delio Rossi.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo.
ASSISTENTI: Sebastian Petrov di Roma 1 e Federico Mezzalira di Varese.
QUARTO UFFICIALE DI GARA: Mattia Ubaldi di Roma 1.
OPERATORE FVS: Tommaso Tagliafierro di Caserta.

AMMONITI: 17′ Rizzo (F), 73′ Prezioso (G), 85′ Panico (F).

ESPULSI: nessuno.

NOTE: Angoli 4-5.  Recupero: 2′ p.t. + 8′ s.t.

Sezione: Serie C / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 22:54
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print