Una buona Ischia torna sull’isola con 1 punto dalla trasferta sarda contro l’Olbia. I gialloblù giocano con carattere anche dopo lo svantaggio e nella ripresa agguantano il pari meritato con Aniceto.

La squadra di mister Corino approccia bene la partita e ne assume il controllo. Alla prima discesa, però, la squadra di casa passa in vantaggio con il destro preciso in piena area di Biancu. 4 minuti dopo l’Olbia sfiora il pari trovando un presente Mariani, anche se c’era fuorigioco. Dopo lo shock l’Ischia riprende a giocare e costruisce occasioni da rete. Al 25esimo ci prova Boiano, ma il portiere mette in angolo. Dall’angolo la squadra gialloblù recrimina un fallo di mano in area ma l’arbitro lascia giocare. Al 38esimo sempre da angolo ci prova Manfrellotti ma la sfera va alta. 60 secondi dopo mischia in area dell’Olbia, batti e ribatti che si conclude con la sfera allontanata dalla porta.

Nella ripresa il ritmo viene spezzato molte volte dai fischi dell’arbitro. I gialloblù spingono per il pari mentre l’Olbia riparte in contropiede. Le occasioni sono poche ed il ritmo cala. Serve un episodio per i gialloblù ed arriva a 16 dalla fine: angolo battuto verso il centro, Aniceto si inserisce senza problemi e di testa supera il portiere. 1-1 più che meritato. La squadra di Corino ci crede alla rimonta e sfiora l’impreso all’80esimo ancora con Aniceto, il cui sinistro sfiora il gol.

Finisce 1-1 con l’Ischia che allunga la sua striscia positiva e si prepara alla prossima sfida al Mazzella contro il Trastevere.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 17:54 / Fonte: Teleischia.com
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print