Avellino, Partenio-Lombardi — Dopo la vittoria per 4-3 contro la Reggiana, il tecnico dei biancoverdi, Raffaele Biancolino, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi nella Mixed Zone, esprimendo soddisfazione per la reazione mostrata, la mentalità vincente e la crescita complessiva del gruppo.

«Dobbiamo proseguire su quanto di buono abbiamo fatto nell’ultima partita, dare continuità al nostro gioco e proseguire nel conquistare i punti che ci competono».

Ancora una volta, dopo essere passati in svantaggio – come già successo più volte, anche a Carrara – la squadra è riuscita a ribaltare la situazione: «È un segnale importante, che riscontro quotidianamente in allenamento. È quello che ho sempre cercato da questa squadra. Come ripeto spesso, questa è una formazione dotata di qualità e carattere: non possiamo permetterci di abbassare la concentrazione, né l’intensità. Dobbiamo mantenere alto il nostro livello e restare focalizzati sull’obiettivo».

Palumbo e Besaggio, schierati come mezzali, hanno disputato una grande partita, mettendo il mister nella piacevole condizione di dover compiere scelte difficili: «Questo fa parte del mio lavoro ed è giusto che sia così. Voglio che ogni giocatore mi metta nelle condizioni di avere dei dubbi in fase di formazione, lo chiedo sempre in allenamento. Infatti, faccio i complimenti a tutta la squadra per il gol realizzato: era una situazione provata e costruita in settimana, l’abbiamo interpretata al meglio e concretizzata in gara».

Sezione: Serie B / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 19:06
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print