Lorenco Šimić analizza con lucidità il 1-1 dell’Adriatico e sottolinea l’importanza della risposta della squadra dopo un periodo difficile: “Dopo due sconfitte pesanti dovevamo dare una risposta, prima di tutto a noi stessi e anche per dimostrare che possiamo fare qualcosa di importante quest’anno. Dispiace perché, per come la vedo io, oggi abbiamo perso due punti, ma dobbiamo continuare a lavorare sugli aspetti che ancora non funzionano bene: quella è l’unica strada”.

Il centrale biancoverde commenta anche l’andamento della partita e il lavoro richiesto dai cambi di modulo: “È stata una partita divertente, abbiamo dovuto lavorare tanto, ma la risposta della squadra, soprattutto dei due centrali, è stata molto positiva. Il cambio di modulo ci permette di creare di più, ma ci espone anche a qualche ripartenza avversaria”.

Šimić mette poi in evidenza la collaborazione con i compagni e l’importanza della fase difensiva: “Come ho detto tante volte, siamo una squadra sempre disponibile a seguire le indicazioni del mister. Penso che io e Patrick abbiamo fatto bene, così come anche quando giochiamo con tre dietro. Però dobbiamo migliorare ancora: l’obiettivo è subire meno gol possibile. Alla fine siamo difensori, e dietro deve sempre esserci zero”.

Infine, un passaggio sulla responsabilità collettiva: “Quando segniamo, è merito di tutta la squadra, ma anche quando prendiamo gol dobbiamo tutti migliorare su questi dettagli”.

Sezione: Serie B / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 16:04 / Fonte: avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print