Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per l’ottavo turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena in casa contro il Portici allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il successo di mercoledì scorso contro il Lamezia. La gara dei cilentani, diretta da Giuseppe Vingo di Pisa, termina 1-0 con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 20 punti in testa alla classifica.

Gelbison-Portici: il primo tempo

Prima frazione, giocata davanti a 500 tifosi circa, con pochi sussulti con squadre attendiste da ambo i lati. Da segnalare al 9′ una conclusione di Gagliardi, servito da Uliano, con palla alta sulla traversa. Il Portici tiene bene il campo ma al 21′ La Vardera, per i cilentani, si presenta solo davanti al portiere calciando però alto sopra la trasversale. Gli ospiti cercano il sussulto al 39′ con Manfrellotti disinnescato però dalla retroguardia vallese mentre poco dopo Conti sparacchia dalla distanza sul fondo. Al. 43′ da un calcio d’angolo per il Portici il colpo di testa di Calvanrse si spegne fuori di poco mentre sul fronte opposto una punizione di Gagliardi termina fuori dallo specchio della porta.

La ripresa

Al primo giro di lancette prova Oggiano a cambiare le sorti del match ma il risultato non si schioda dallo 0-0. Al 6′ corridoio centrale per La Vardera che calcia in maniera potente con Shaper bravo a mettere in angolo, dopo tre minuti azione personale di Oggiano che però non è coordinato nella sua battuta a rete. La gara cambia al 12′ quando Graziani, da poco in campo, viene atterrato: dagli undici metri Uliano spiazza il portiere avversario per il vantaggio rossoblù. Dopo il vantaggio la gara torna su ritmi più blandi con il Portici che in rare occasioni si rende pericolosa dalle parti di D’Agostino e la Gelbison a controllare la gara. Termina cosi 1-0 con i ragazzi di Esposito ad allungare ad 8 la striscia positiva di gare in campionato senza sconfitte.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 17:30 / Fonte: Infocilento
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print