Al "Menti" di Castellammare di Stabia, Juve Stabia-Messina si sfidano nel match valevole per la trentaquattresima giornata del girone C. Si parte alle ore 16:15 agli ordini del signor Caldera di Como. 

Le vespe gialloblù iniziano ad intravedere il traguardo ma mancano ancora 4 punti per tagliarlo: tra oggi e la prossima (il derby contro il Benevento) potrebbe arrivare la matematica per i ragazzi di Pagliuca, autori di un campionato straordinario in una Serie C che ha presentato grosse sorprese ai vertici dato che i gialloblù - come il Mantova di Possanzini nel girone A - erano ai nastri di partenza come due squadre in lotta per una salvezza tranquilla con possibile trampolino per i playoff. E invece si è ribaltato totalmente il pronostico (70 punti in 33 partite, +9 sul Benevento secondo) e la città di Castellammare di Stabia proverà a spingere la squadra in vista del rush-finale. Di fronte ci sarà il Messina di Giacomo Modica che non deve chiedere punti salvezza ma cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista, sia per provare a centrare la zona playoff che per continuare il trend positivo in Campania nel 2024 viste le vittorie su Casertana e Avellino più il pareggio contro il Benevento, a cui va aggiunto anche il ko contro il Giugliano. 

QUI JUVE STABIA - Guido Pagliuca deve rinunciare al solo squalificato Buglio in mezzo al campo ma sorride vista la folta abbondanza della sua squadra: sono tutti a disposizione per una partita che rappresenta un ulteriore mattoncino verso l'obiettivo. Rispetto al match contro il Sorrento di sabato scorso, il mister dei gialloblù potrebbe anche pensare di confermare in toto l'11 iniziale ma probabilmente qualche novità - in termini di rotazioni - ci sarà, anche guardando ai possibili rischi di squalifica in vista del decisivo derby di lunedì prossimo contro il Benevento. Tra i pali Thiam, in difesa - per il motivo appena citato - potrebbe rimanere a riposo almeno inizialmente Mignanelli con Andreoni che verrebbe dirottato a sinistra e Baldi a destra, mentre in mezzo il duo Bachini e Bellich. A centrocampo Pierobon è favorito su Erradi per prendere il posto di Buglio e agire con Leone e Meli mentre sulla trequarti dovrebbe toccare a Mosti (in vantaggio su Piscopo) per ispirare il duo Candellone-Adorante.  

QUI MESSINA - Modica deve fare a meno di tre calciatori in vista della sfida odierna: sono assenti gli squalificati Frisenna e Manetta (espulsi nel corso del match contro il Foggia) e l'infortunato Civilleri, il quale ha accusato un problema alla caviglia nel corso della rifinitura. C'è da fare i conti anche con qualche acciacco di troppo ma il tecnico dovrebbe mandare in campo una formazione (4-2-3-1) che dovrebbe prevedere Fumagalli tra i pali, la linea difensiva che vedrà Salvo (favorito su Lia), Dumbravanu, Pacciardi e Ortisi, a centrocampo il duo composto da Franco e Giunta mentre sulla trequarti andranno ad agire Rosafio, Emmausso e Ragusa con Zunno unica punta, quest'ultimo favorito su Vincenzo Plescia. 

Sezione: Serie C / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 13:20 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print