L’Acd Santa Maria La Carità comunica di essersi assicurata i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Orlando (classe 2001) per la stagione 2025-26.
Fisico brevilineo, calciatore tecnico e versatile, capace di agire su entrambe le fasce offensive così come di giocare tra le linee o in appoggio alle punte, Orlando nelle ultime due stagioni ha militato in Eccellenza campana con Sant’Antonio Abate (8 reti) e Victoria Marra (5 reti di cui una proprio contro il Santa Maria dopo le parentesi all’Albanova e al Castel San Giorgio).
In precedenza, dopo la maturazione nel settore giovanile della Sampdoria, aveva giocato ancora nel Sant’Antonio (13 reti tra campionato e Coppa nel 2022-23) e nella Frattese in Eccellenza mentre, in serie D, nelle fila di Acr Messina, Lavello e Marina di Ragusa.
“Una proposta che non potevo rifiutare – dice Orlando -. Credo di aver fatto la scelta migliore, quella di una società solida ed una realtà divenuta ambita nel panorama campano. C’erano stati contatti già negli anni scorsi, ma evidentemente il momento maturo è arrivato adesso e sento di poter dare molto in questo ambiente ritrovando la giusta continuità. Conosco anche bene il mister e questo può solo agevolare il mio inserimento. I ruoli dell’attacco li ho ricoperti praticamente tutti e mi rimetterò a sua completa disposizione”.
L’Acd Santa Maria La Carità, in tutte le sue componenti, formula a Francesco un caloroso benvenuto.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 14:20
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print