Il futuro di Victor Osimhen è sempre più al centro delle strategie di mercato del Napoli. Dopo settimane di incertezza e pochi spiragli concreti, ora la pista Galatasaray si è accesa come mai prima. Il club turco, scrive il Corriere dello Sport, è diventato la prima vera opzione per l’attaccante nigeriano, che ha detto no all’offerta monstre dell’Al-Hilal (40 milioni l’anno per tre stagioni) ribadendo la sua volontà di restare in Europa.

Osimhen, legatissimo a Istanbul dopo il prestito a sorpresa dello scorso settembre, ha riflettuto a lungo e ora sembra convinto: vuole restare al Galatasaray, dove si è sentito valorizzato come mai prima. Il club turco è pronto a offrirgli un ingaggio da 16 milioni annui, ma resta lo scoglio più grande: i 75 milioni di euro della clausola rescissoria che il Napoli non intende trattare.

De Laurentiis è stato chiaro: nessuno sconto, chi vuole Osimhen deve pagare la clausola per intero. Solo l’Al-Hilal finora ha offerto quella cifra, mentre il Galatasaray si è fermato a 50-60 milioni. Se l’accordo non verrà chiuso entro metà luglio, Osimhen sarà regolarmente convocato per il ritiro e il Napoli valuterà anche l’opzione di rinnovo unilaterale fino al 2027. In caso di cessione, si legge, il Napoli reinvestirà per un nuovo centravanti: in cima alla lista ci sono Darwin Nunez e Lorenzo Lucca, ma entrambi hanno costi elevati. In alternativa, si monitora Nickolas Jackson del Chelsea.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 13:50
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print