"Sarà l’ultima partita di una stagione che per noi e anche per il Cesena è stata molto bella e che quindi vogliamo onorare nel migliore dei modi in un bello stadio e di fronte ad un bel pubblico". Parole e concetti di Matteo Lovisa, classe 1996, direttore sportivo della Juve Stabia, affidate ai colleghi de Il Resto del Carlino in vista dell’ultima gara della Supercoppa di Serie C.

Con il presidente Langella, il dirigente ha rifatto quasi completamente la squadra delle Vespe e soprattutto l'ha ringiovanita: "Siamo davvero ripartiti da zero confermando, a parte qualche giovanissimo, solo due elementi dell’anno passato, Alberto Gerbo e Daniele Mignanelli. Per il resto abbiamo rifatto tutto acquistando giocatori che chiaramente d’accordo con il mister Guido Pagliuca, possibilmente si conoscessero o avessero già giocato insieme per ricreare un’unità di gruppo. L’unica aggiunta fatta a gennaio - ha proseguito Lovisa - è stata quella di un attaccante come Andrea Adorante. Siamo stati bravi a gestire il quotidiano e a reagire immediatamente subito dopo i rari momenti no che abbiamo avuto. Siamo anche stati bravi a vincere un campionato nonostante avversarie di spessore come Avellino e Benevento". 

Inevitabile una battuta anche sulla partita di domenica, che - di fatto - chiuderà la stagione delle promosse: "Una bella gara fra due squadre che giocano a viso aperto, in un bel clima ed in una bella coreografia di pubblico e tifosi. Sarà un anticipo delle sfide dell’anno prossimo in serie B".

Sezione: Serie C / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 17:51 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print