Tre punti per archiviare la pratica salvezza e cominciare a guardare solo verso l'alto oppure per agganciare il Catania prima esclusa dalla zona play-out. Sarà questo il chiodo fisso di Audace Cerignola e Turris nella sfida del 'Domenico Monterisi' in programma stasera alle ore 20:45. Alla seconda gara con Raffaele in panchina, gli ofantini sono riusciti a ritrovare in extremis la vittoria tra le mura amiche contro il Potenza (2-1) dopo nove giornate di campionato. I corallini di Menichini, invece, stanno vendendo cara la pelle a tutte in questo rush finale e vengono da tre risultati utili consecutivi che hanno alimentato speranze di salvezza diretta. In casa Cerignola c'è voglia di sfatare un tabù: la squadra gialloblu vuole la seconda vittoria interna di fila, che in questa stagione non è mai arrivata, per iniziare a pensare esclusivamente ai play-off: il Foggia, ultimo nella griglia, dista appena due lunghezze. Reduce da otto sconfitte nelle ultime dodici trasferte, invece, la Turris punta a un successo esterno che manca da quasi sei mesi per agganciare il Catania attualmente salvo (lontano tre punti) e mettere nei guai altre squadre come Potenza e Messina.

QUI AUDACE CERIGNOLA: Mister Raffaele dovrà fare a meno di Tentardini, Sainz-Maza e Bezzon con Ligi e Ghisolfi che potrebbero tornare a disposizione come il grande ex Leonetti. Classico 3-5-2 per il tecnico gialloblu con Visentin, Gonnelli e Martinelli davanti a Krapikas. Sulle corsie esterne Coccia agirà a destra e Russo a sinistra mentre in mezzo al campo ci saranno Tascone, Capomaggio e Ruggiero. Davanti D'Andrea al fianco di uno tra Malcore e Vuthaj, con il secondo in svantaggio nonostante il gol-vittoria contro il Potenza.

QUI TURRIS: Assente lo squalificato Cocetta tra le fila dei corallini. Mister Menichini schiererà i suoi col 3-4-3: Marcone tra i pali con Esempio, Panelli e Maestrelli a comporre il terzetto difensivo. Sugli esterni Saccani a destra e Contessa a sinistra mentre Franco e Scaccabarozzi prenderanno posto in mediana. In avanti spazio al tridente offensivo composto da D'Auria, Maniero e Jallow.

Sezione: Serie C / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 14:26 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print