Nemmeno il tempo di godersi una vittoria importante come quella dello scontro diretto con il Pescara e la capolista Catanzaro guidata da Vincenzo Vivarini torna in campo ospitando questo pomeriggio, alle ore 17:30 allo stadio 'Nicola Ceravolo', il Giugliano di Raffaele Di Napoli nella gara valevole per la sedicesima giornata del Girone C di Serie C. Quattro vittorie consecutive per i giallorossi che proseguono il loro campionato in testa alla classifica senza neppure un passo falso, 41 punti frutto di tredici vittorie e due pareggi. Una formazione quella di Vivarini che comanda a quattro lunghezze sul Crotone e a sei sul Pescara con numeri davvero straordinari: attacco più prolifico con 42 gol realizzati e miglior difesa con sei reti subite in solamente tre gare con anche dodici clean sheet. I gialloblù invece vengono da una sconfitta esterna con la Fidelis Andria che ha fermato una striscia di due vittorie di fila. La matricola guidata da Di Napoli è una delle più grandi sorprese di questo torneo grazie al suo quarto posto a quota 23 punti frutto di sei vittorie, cinque pareggi e quattro ko. Sfida qindi tra la prima della classe e la quarta: due squadre con una differenza di circa 20 punti in classifica, tutto ciò a dimostrare il divario evidente tra le prime tre e le altre. Sette vittorie su sette da parte del Catanzaro al 'Ceravolo' mentre il Giugliano in trasferta ha perso tre gare e ottenuto solo otto punti su 21 disponibili. Caccia alla quinta vittoria consecutiva per i giallorossi che vogliono continuare a restare a distanza delle inseguitrici e a vincere davanti al proprio pubblico mentre il Giugliano non ha nulla da perdere e vuole provare a togliersi la soddisfazione di fermare la capolista. I precedenti in Calabria tra le due compagini sono in totale cinque: quattro successi dei calabresi e uno solo dei campani con nessun pareggio. 

QUI CATANZARO: Per mister Vivarini out Sounas oltre al lungodegente Rolando mentre torna a disposizione dopo la squalifica Gatti. Previsto assetto un po' più offensivo per il tecnico giallorosso. Nessuna novità in difesa con il solito terzetto composto da Scognamillo, Brighenti e Martinelli davanti a Fulignati. Sulle corsie laterali spazio invece a Tentardini a sinistra e Situm a destra con Verna e Pontisso al centro del campo. In avanti Bombagi a supporto di Curcio e Iemmello che farà staffetta con Biasci.

QUI GIUGLIANO: Per mister Di Napoli out Ciro Poziello, D'Alessio e Piovaccari. Confermato il suo consueto 3-5-2 con Biasiol, Zullo e Scanagatta a difesa di Sassi. Gladestony, Ceparano e De Rosa a centrocampo mentre Rondinella e Gomez sono gli esterni. In attacco la coppia d'attacco composta da Nocciolini e Salvemini.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-4-1-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Pontisso, Verna, Tentardini; Bombagi; Curcio, Iemmello. A disp. Sala, Rizzuto, Fazio, Gatti, Mulè, Vandeputte, Welbeck, Ghion, Katseris, Cinelli, Cianci, Biasci. All. Vivarini.

GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasiol, Zullo, Scanagatta; Rondinella, Gladestony, Ceparano, De Rosa, Gomez; Salvemini, Nocciolini. A disp. Viscovo, Belardo, Felippe, Rizzo, Oyewale, Felici, Aruta, De Francesco, Ghisolfi, Di Dio, Coprean, Kyeremateng. All. Di Napoli.

Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1. Assistenti: Giacomo Monaco di Termoli e Marco Pilleri di Cagliari. Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo

Sezione: Serie C / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 12:12 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print