Raffaele Biancolino si presenta in mixed zone con il peso della sconfitta. Avellino-Carrarese è finita 1-2 e il tecnico parte dal confronto con le ultime uscite. «Sicuramente non eravamo brillanti come l’ultima partita in casa. Ci sta. Veniamo da un buon periodo, da buone prestazioni e da risultati importanti, ma questo è il campionato di Serie B: non c’è mai nulla di scontato».

L’allenatore biancoverde inquadra la gara come un passaggio dentro un percorso più ampio. «Te la devi giocare con tutti e ci sta anche un incidente di percorso come quello di oggi. Fa parte del campionato».

Nel finale l’Avellino prova a cambiare assetto, aumentando il peso offensivo. «Negli ultimi minuti cercavamo l’uno contro uno, sia con Raffaele che con Luca, lasciandoli più liberi di giocare. L’idea era mettere palloni dentro sfruttando la fisicità di Andrea e provare a metterli in difficoltà. Ma ripeto, eravamo meno brillanti rispetto all’ultima partita».

La chiusura guarda avanti, senza alibi. «Questi ragazzi vanno ringraziati per quello che stanno facendo. Bisogna pensare subito alla prossima e andare avanti. Forse partire troppo bene ci ha fatto pensare che fosse più facile. Ma questo è un campionato lungo, difficile. Le squadre si sono organizzate e il girone di ritorno sarà ancora più tosto».

Sezione: Serie B / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 20:25 / Fonte: avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print