Mercoledì di recuperi nel girone C di Serie C: questo pomeriggio infatti allo stadio Alberto Pinto è in programma l'incontro Casertana-Vibonese, sfida valida per la decima giornata, con fischio di inizio previsto per le ore 15.00 (LIVE MATCH su TuttoC). La gara, in programma lo scorso 11 novembre, fu rinviata a causa dell'istanza presentata dalla compagine calabrese, la quale evidenziava un elevato numero di soggetti positivi al tampone per la ricerca del Covid-19 in seno alla squadra, individuati nel numero di 22 soggetti tra calciatori e staff.
I falchetti guidati dal tecnico Federico Guidi tornano in campo dopo l'importante successo dell'ultimo turno con la Cavese, il secondo stagionale: i rossoblu piegarono di misura al Lamberti gli aquilotti, grazie alla rete siglata da Carillo quasi allo scadere. Per i campani sono arrivati tre punti importanti in ottica salvezza: ora la formazione rossoblu può contare 9 punti in 10 gare, risultato di due successi, tre pareggi e cinque sconfitte. A preoccupare è senza dubbio la difesa, che risulta al momento la seconda più perforata del girone con 19 reti incassate, solo Potenza e la stessa Cavese hanno fatto di peggio con 22. Per la Casertana però è tempo di racimolare punti anche in casa: al Pinto infatti gli uomini del trainer originario di Firenze hanno raccolto solamente 2 punti sui 15 disponibili, provenienti da altrettanti pareggi contro Ternana (3-3) e Catanzaro (0-0). Pesano le tre sconfitte consecutive interne contro Turris (2-4), Foggia (0-2) e Bar (0-2), con la bellezza di 8 reti subite e solamente 2 segnate. La vittoria in casa manca addirittura dalla passata stagione: l'ultimo sussulto interno è datato 29 febbraio 2020, in quell'occasione i falchetti si imposero sulla Cavese con il risultato di 2-0, in virtù della doppietta siglata da Starita.
Situazione più o meno simile per la Vibonese, che dopo aver discretamente esordito in questa stagione, riuscendo a totalizzare ben 9 punti sui 18 disponibili, nelle ultime apparizioni stagionali però sono arrivate solamente delusioni: tre sconfitte nelle ultime quattro gare, di cui una interna, contro la Ternana con il risultato di 2-3. L'unico punticino guadagnato è arrivato contro il Foggia, nell'1-1 maturato al Luigi Razza lo scorso 25 novembre. Gli uomini di mister Galfano hanno totalizzato tre vittorie in undici gare, quattro pareggi ed altrettante sconfitte: il successo esterno manca dalla sfida d'esordio con la Cavese. In tale circostanza i rossoblu superarono di misura al Lamberti i metelliani, grazie alla rete siglata da Mattei al 59'. Lontano dal Razza sono arrivati quattro punti in altrettante gare: dopo la vittoria sui campani, sono arrivati il pareggio per 2-2 con la Virtus Francavilla e le due sconfitte contro Catania (2-1) e Monopoli (2-0).
Sono sei i precedenti tra le due compagini, si segnalano una vittoria per la Casertana (0-1 nella stagione 2016-17 con rete di Carlini), vittorie per la Vibonese, l'ultima delle quali nella passata stagione al Pinto per 1-2, con reti di Redolfi e Battista, che di fatto rimontarono il vantaggio iniziale dei falchetti di Castaldo, e due pareggi, entrambi per 1-1, nelle stagioni 2018-19.
A dirigere l'incontro è stato designato il signor Luca Zucchetti della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Antonio D'Angelo ed Andrea Bianchini entrambi della sezione di Perugia. Quarto ufficiale designato è il signor Mario Perri della sezione di Roma 1. Un solo precedente con il fischietto umbro per la Casertana, nella stagione 2019-20: terminò 2-2 la sfida interna con la Viterbese con reti siglate da D'Angelo e Floro Flores per i falchetti, mentre per i laziali la doppietta di Volpe. Nessun precedente invece con la Vibonese.
QUI CASERTANA - Sorride Guidi, che potrà avere a disposizione nuovamente Konate, rientrato dalla squalifica. Il centrale ivoriano farà coppia con Carillo, a protezione di Avella, che difenderà la porta rossoblu. Sulla destra agirà Hadziosmanovic, mentre sul versante opposto spazio a Setola. A centrocampo Bordin sarà supportato da Izzillo e Varesanovic. Tridente offensivo composto da Matese e Pacilli a sostegno di Cuppone punta centrale. Non prenderanno parte al match gli indisponibili Fedato, Cavallini, Petruccelli e Valeau.
QUI VIBONESE - Consueto 3-4-3 per gli uomini di Galfano, che dovrebbero scendere in campo con Marson tra i pali, Sciacca, Redolfi e Mahrous a completare il pacchetto arretrato. Laaribi e Ambro sulla mediana, supportati dagli esterni Mahrous e Rasi. In attacco Berardi, Plescia e Statella.
Ecco le probabili formazioni di Casertana-Vibonese, recupero della decima giornata di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):
Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Setola; Izzillo, Bordin, Varesanovic; Matese, Cuppone, Pacilli. A disp.: Dekic, Zivkovic, Buschiazzo, Ciriello, Polito, De Lucia, Icardi, Santoro, Castaldo, De Sarlo, Origlia, Petito. All.: Guidi
Vibonese (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Marhous; Ciotti, Laaribi, Ambro, Rasi; Berardi, Plescia, Statella. A disp.: Mengoni, La Ragione, Falla, Leone, Prezzabile, Vitiello, Di Santo, Bachini, Spina, Montagno Grillo, Parigi, Mancino. All.: Galfano
Arbitro: Luca Zucchetti della sezione di Foligno (D'Angelo-Bianchini) - IV: Perri
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:41 Daniele Chiffi dirigerà Bologna-Napoli di domenica prossima 9 novembre
- 19:34 A McTominay del Napoli il premio "Iliad Goal Of The Month" di ottobre
- 19:25 Serie BKT, le designazioni arbitrali della 12ª giornata
- 19:19 Sorrento-Audace Cerignola senza sostenitori pugliesi
- 19:09 È addio tra Foggia e mister Delio Rossi?
- 19:04 La Gelbison si rinforza, ecco De Feo
- 18:53 La Palmese ha ufficializzato il nuovo allenatore
- 18:40 Coppa Italia Serie D, completati i sedicesimi di finale
- 21:41 Napoli-Eintracht Francoforte 0-0, ancora un pari per gli azzurri
- 16:17 Serie C girone C, le decisioni del Giudice sportivo
- 15:49 Serie C girone C, il programma delle gare dalla 17ª alla 20ª giornata
- 15:20 Serie B, le decisioni del Giudice sportivo
- 15:16 La Fiorentina esonera Stefano Pioli, squadra affidata momentaneamente a Galloppa
- 14:22 E' morto Giovanni Galeone, l'ex allenatore aveva 84 anni
- 14:13 Futsal: Il Victoria Solofra conquista la terza piazza in classifica
- 11:19 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
- 11:15 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
- 11:10 PRIMA CATEGORIA GIRONE F - Risultati e Classifica
- 11:05 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 11:02 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 10:59 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 10:54 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 10:50 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 10:41 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 10:37 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 10:34 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 10:27 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 10:23 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 10:15 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 10:12 Serie D Girone G, i risultati della prima giornata
- 10:08 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 10:05 Serie D girone H, i risultati della decima giornata
- 10:01 Benevento-Sorrento: 1-1. D’Ursi in pieno recupera pareggia Manconi
- 19:53 Latina-Salernitana: match finito, pari a reti inviolate
- 18:25 Gelbison-Savoia 2-6: gli oplontini dominano il derby
- 18:12 Real Normanna-Pompei 1-0: decide Galano
- 18:00 Palmese, 1-1 contro il Real Monterotondo
- 17:54 Ischia, pari esterno contro l'Olbia
- 17:51 Nola, vittoria interna contro la Virtus Francavilla
- 17:45 Nocerina, battuto il Cassino
- 17:40 Sarnese, che debacle a Gravina: 5-1
- 17:32 Scafatese, solo un pari contro il Latte Dolce
- 14:37 Primavera: Salernitana-Spezia 0-2
- 13:56 Giugliano-Siracusa, scontro diretto: le probabili formazioni
- 13:53 Latina-Salernitana, le probabili formazioni: granata in emergenza a centrocampo
- 13:49 Benevento-Sorrento, derby intenso con obiettivi opposti. Le probabili formazioni
- 11:22 Benevento, Auteri: “Giorni di riflessione. Trasformiamo le scorie in energia”
- 11:19 Giugliano, Capuano: "Siracusa? Da vincere assolutamente per tirarci fuori da bassifondi"
- 09:56 Dionigi: «Prestazione di alto livello della Reggiana, ma abbiamo regalato la vittoria all'Avellino»
- 09:54 Conte a Dazn: "Sono contento. Il Como è una realtà, oltre il rigore non ricordo parate"
