Solo un pari senza reti ieri per l'Avellino nel derby contro la Juve Stabia e lupi irpini sempre in scia della zona playout. In sala stampa è intervenuto mister Massimo Rastelli, come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, di grande aggressione e intensità, contro una squadra che non subisce gol e che in ripartenza, se le concedi metri, può farti male. Abbiamo fatto tanti cross, abbiamo preso un palo con Gambale e alla fine lo stesso Gambale ha avuto la chance di testa. Però ci sta perdere lucidità dopo una gara giocata 3 giorni fa. Ci portiamo a casa questo punticino, con la buona notizia di non aver preso gol e con la consapevolezza che i ragazzi si stanno cercando e stanno provando a fare qualcosa di diverso. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché stanno interpretando bene le gare, ora ci rituffiamo per preparare la gara di domenica, dove c'è un altro derby". 

Sui cambi: "Non è facile quando hai giocatori che hanno dato tanto, magari entrare dopo, ci metti un po' a carburare. Credo che oggi (ieri, ndr) era giusto partire con qualche ragazzo un po' più fresco, era giusto partire con Kanoute e Murano dall'inizio, e chi è entrato poi non ha fatto la giocata risolutiva, ma ha dato il suo contributo". 

Sull'assenza di pubblico con l'Andria: "Sono dispiaciuto, perché abbiamo già pagato a caro prezzo con il Giugliano, mi spiace che due organi, non si siano parlati e abbiano tratto conclusioni differenti. Mi dispiace per tutti i tifosi, che magari a Foggia non c'erano e anche per chi c'era è un peccato".

Sul mercato: "Sto evitando di parlare di mercato, mi sto concentrando solo nel far crescere questi ragazzi, perché stanno dando l'anima e non ricordo mai di aver richiamato un giocatore per mancanza di impegno. Mi stanno mettendo in difficoltà, dal 23 dicembre faremo le valutazioni". 

Sezione: Serie C / Data: Gio 01 dicembre 2022 alle 13:04 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print