Iniziati i play off di Serie D e la Scafatese, quest’oggi ha ospitato il Sambiase, squadra rivelazione del girone I del massimo campionato dilettantistico nazionale. La squadra allenata da Atzori, ha conquistato con pieno merito la finale dei play off, che disputerà la prossima settimana in quel di Reggio Calabria, dove affronterà al “Granillo” i padroni di casa della Reggina.

La gara è stata decisa tutta nella prima frazione di gioco. Un buon inizio per entrambe le squadre, ma col passare del tempo la Scafatese prende il predominio del gioco, riuscendo a trovare la rete con capitan Altobello, che al 20esimo sblocca il risultato. Reazione Sambiase, che non crea particolari preoccupazioni alla retroguardia gialloblu, la quale gestisce le sortite offensive, senza troppi affanni. Alla mezz’ora arriva la magia di Palmieri, subentrato all’infortunato Sowe al 13esimo, che trova un gol da cineteca, sfruttando al meglio un’azione di ripartenza, ben orchestrata dai gialloblù. Il resto della gara è pura accademia, nella ripresa il Sambiase prova a spingere nella metà campo scafatese alla ricerca della rete per riaprire i conti. Gestisce bene la compagine di casa, che spegne le iniziative dei giallorossi e conquistando la meritata vittoria.

Ora la squadra di Atzori è attesa al Granillo, tra una settimana, per confrontarsi con la Reggina, vittoriosa nel proprio play off contro la Vibonese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 20:08 / Fonte: Sportcampania
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print