La Lega serie B ha deciso l'avvio del campionato 2020-2021, vale a dire 26 settembre. La stagione regolare si chiuderà il 7 maggio 2021.

Si legge nella nota della Cadetteria:

Stabilite le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva su cui il presidente Balata è intervenuto rappresentando tutte le riflessioni in corso in Federazione in materia di adempimenti per la ripartenza dei campionati. Le date individuate vedono il via alle competizioni il 26 settembre e la conclusione venerdì 7 maggio in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei. Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

Niente VAR a partire dal torneo al via a fine settembre: troppo stretti i tempi (e costosi gli adempimenti), per mettere a norma tutti i club. La serie B scrive:

La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/20.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 luglio 2020 alle 12:12
Autore: Arturo Scarpaleggia
Vedi letture
Print