Massimo Drago uno dei tecnici italiani più interessanti del panorama calcistico italiano . Nella sua brillante  carriera di allenatore  ha lanciato calciatori come Bernardeschi e Florenzi a Crotone e Sensi  e Kessie a Cesena . Ecco le sue parole rilasciate in esclusiva ai nostri microfoni.

Partiamo dal torneo di Serie C , da addetto ai lavori cosa ci può dire di di questo  Girone C attuale?

"Torneo sempre molto complicato. Per quanto riguarda la vetta mi sembra che la Ternana abbia già vinto. Le fere hanno svolto un grande campionato non lasciando nulla al caso, squadra soloda organizzata bene. Poi come avevo già detto a qualche vostro collega ad inizio stagione non bisognava assolutamente sottovalutare l'Avellino di mister Braglia. Il tecnico toscano resta sempre una garanzia, se pensiamo alla promozione che ottenne a Cosenza partendo dal sesto posto in classifica. Credo che la squadra irpina possa benissimo arrivare seconda e giocarsi i playoff per ambire alla promozione. Squadra arcigna e tatticamente preparata che rappresenta in pieno il calcio del suo tecnico". 

Mister una delusione  del torneo invece ?

"Sicuramente il Bari. Io credo che questa squadra in serie B possa fare la differenza, ma non mi sembra una rosa costruita ed allestita per questo difficile torneo di C. Vedo che la squadra fa molta fatica ad affrontare squadre di categoria che hanno il giusto piglio dei match di Lerga Pro che sono sempre molto insidiosi".  

Una sorpresa invece?

"Sicuramente  la Casertana che sta tentando di programmare. Il fatto che abbia deciso di continuare con un tecnico molto preparato come guidi e un buon segnale".

Passiamo alla serie B, cosa ci dice invece del campionato cadetto  della Salernitana?

"Sta svolgendo un ottima stagione . Dopo tanti anni i granata non sono partiti in modo roboante ma a fari spenti . Hanno ben assimilato la mentalità del loro tecnico, riuscendo pian piano a scalere le vette della classifica senza molte pressioni e giocandosela alla pari con club importanti e blasonati costruiti per il salto di categoria. Brava la società a costruire questa progetto ed affidarlo ad una guida esperta e sapiente come Castori". 

Cosa pensa invece del percorso partenopeo di Rino Gattuso?

"Che sta facendo un lavoro importante,  ottenendo anche dei buoni risultati. Non capisco le critiche che in questi ultimi mesi gli sono state fatte . Sono suo tifoso, persona speciale,  non solo come allenatore.  Per noi calabresi Rino resta un vanto,  una persona di Cuore a cui siamo legati.  Credo che gli azzurri possano raggiungere con lui in questa stagione la zona Champions e togliersi come già stanno facendo tante soddisfazioni".

In conclusione dove vedremo in futuro Massimo Drago?

"Per adesso studio, nel calcio è molto facile rimanere fuori che dentro (ride ndr). Vedremo cosa ci riserva il futuro chissà ..."

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 08:00
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print