In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Amedeo Bardelli, responsabile TicketOne, che ha risposto alla storia del tifoso Pasquale Perillo.

"Non ho avuto riscontro dal Calcio Napoli o da parti terze di disordini di ingresso per Napoli-Real Madrid. A questo tifoso ho fatto fare un controllo e risulta ancora attiva la Fidelity Card. Nel giorno della partita risulta un ingresso effettuato alle 20.06 e questo è l'unico dato certo che posso dare. Al resto penseranno le autorità competenti nel momento in cui il tifoso sporgerà denuncia. 

Nel momento in cui la tessera viene acquistata, c'è un numero provvisorio in cui c'è già il codice a barre. Se questo circola già dal provvisorio o se lo ha stampato da qualcuno, bisogna capire dallo scorso anno questo codice a barre chi lo ha visto e chi lo ha avuto tra le mani. E poi bisogna capire se la tessera è stato fatto attraverso un punto vendita oppure online. Mi riesce difficile pensare che qualcuno sia entrato con una Fidelity Card a suo nome, piuttosto è derivata dal provvisorio, che magari è finito in mani diverse nel corso dell'ultimo anno. E qui si dovrebbe fare un'indagine che soltanto la Polizia può svolgere.

Anche ad altre persone è accaduto? Non ho ricevuto notizie di questo. Escludo che i nostri server possano essere hackerati, anche perché i codici delle nostre tessere si compongono e non vengono conservati. Chi ha avuto lo stesso problema dovrebbe esporre denuncia alla Polizia e arrivare ad una soluzione. 

Controlli lacunosi contro il Real Madrid? Questo dipende chiaramente dal personale steward allo stadio ed è responsabilità del Napoli. Ci sono i palmari e i tornelli che fanno di per sé un lavoro egregio nel filtraggio dei tifosi".

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 17:23 / Fonte: Tuttonapoli.net
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print