Il San Marzano si aggiudica il primo round della semifinale di Coppa Italia Dilettanti, fase nazionale. A cadere allo Squitieri di Sarno è il Campobasso, forte squadra molisana che è in corsa per la promozione in Serie D.

Un match in sostanziale equilibrio ma che gli uomini di Franco Fabiano riescono a conquistare aumentando il ritmo di gioco. Prima Elefante sfiora la rete, che arriva qualche minuto pià tardi con l’ex di turno Marzano, che alla mezz’ora di gioca va a segno, portando avanti i padroni di casa.

Non c’è reazione dei molisani, mentre i padroni di casa crescono, chiudendo perà sul minimo vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco il Campobasso si fa apprezzare di più, spinto dalla voglia di rimettere in piedi la gara. Potenza da l’illusione della rete, mentre Ripa trova un attento Palladino sulla sua strada. Di certo la squadra di Fabiano non sta a guardare, mettendo a referto due legni, uno su azione e l’altro con Di Girolamo da calcio di punizione.

Termina così allo Squitieri, il San Marzano vince di misura sul Campobasso, adesso tra una settimana la sfida risolutiva al Nuovo Romagnoli, casa dei lupi molisani.

SAN MARZANO – CAMPOBASSO 1-0

SAN MARZANO: Palladino, Velotti, Riccio, Di Girolamo, Armeno, Nuvoli, Marzano (63’ Tarascio), Casillo (84’ Aiello), Prisco (80’ Marotta), Camara, Elefante (69’ Dentice). ALL.: Fabiano

CAMPOBASSO: Di Rienzo; Cascione (80’ Tizzani), Ioio, Sabatino, Vanzan; Traoré, Fazio (80’ Franchi), Tordella (62’ Colombo); Lombari (84’ Anastasia), Ripa, Potenza (62’ Guillari). ALL.: Di Meo

ARBITRO: Buzzone di Enna.
Assistenti: Bertaina di Bra e Cavallaro di Rovigo.
MARCATORE: 29’ Marzano.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 20:07 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print