Guillermo Ochoa è stato, finora, un acquisto azzeccato per la Salernitana, nonostante un'età che oramai non è delle più verdi, visto che nel 2023 compirà 38 anni. La sua intenzione però è quella di arrivare fino ai 41 e giocare, primo calciatore nella storia del gioco, il sesto mondiale con la nazionale messicana. Da capire se potrà farlo dall'Italia o se dovrà cercare fortuna altrove.

La stagione attuale. Arrivato in inverno, dopo il Mondiale con il Messico, ha giocato dieci partite e preso venti gol, bilancio gravato particolarmente dalla sfida contro l'Atalanta, dove sono arrivati otto gol (ma anche alcune ottime parate). È una sicurezza per Paulo Sousa, riprendendosi il posto dopo alcune partite in panchina.

La situazione. "Valuteremo se tenerlo". Queste le dichiarazioni dell'amministratore delegato Milan per il futuro del messicano. Situazione intricata, anche perché c'è comunque in rosa anche Sepe, che chiede spazio e nelle ultime quattro partite non ha mai giocato. L'investimento deve valere la candela, visto che l'ingaggio comunque non è leggero.

Guillermo Ochoa
Data di nascita: 13 luglio 1985
Squadra di appartenenza: Salernitana
Valore di mercato: 1,2 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate -

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 20:54 / Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print