Il Real Agro Aversa mette in cassaforte la salvezza dopo il 3-3 conseguito a Sorrento nell'ultima giornata del girone H di serie D, e c'è tanta soddisfazione nelle parole del Ds Paolo Filosa, il quale ha assistito al derby dalla tribuna causa squalifica. Un traguardo straordinario per una squadra giovanissima, ideata e costruita in estate dal dirigente mondragonese. 

“Questa è una grandissima impresa, frutto di un lavoro duro. Tutti sono stati straordinari. Ho sempre avuto la certezza che potevamo centrare l’obiettivo, anche se sapevo che sarebbe stato molto difficile. Vedevo nella squadra un potenziale e sia io che il mister, che conosco come uomo e come allenatore dotato di caparbietà e decisione, siamo sempre stati convinti di potercela fare.
Ai ragazzi non posso che fare i complimenti, sono stati tutti magnifici. La dedica è per la famiglia, mia moglie Eleonora e i miei figli, una dedica speciale va al presidente Pellegrino persona di carisma e passione che non ci ha fatto mancare nulla, che ha sempre avallato le mie scelte, è stato sempre presente e mi ha lasciato lavorare con estrema serenità. Devo ringraziare il mister De Stefano, il quale ha dimostrato che può fare ad occhi chiusi questa categoria, e tutto lo staff, composto da grandi professionisti così come tutti coloro che hanno collaborato. Da Don Peppino De Michele, a cui sono legatissimo, ad Enzo Verolla, Antonello, Ernesto, Vincenzo, Raffaele, Enrico, Michele, Ninotto, Adam, Luigi, il segretario Canzaniello, e tutti quanti ci sono stati vicini qui ad Aversa. Abbiamo fatto tutti squadra. Ho vinto campionati in passato, l'ultimo lo scorso anno qui ad Aversa, ma questa è la più bella vittoria da quando faccio calcio. Salvarsi in questo girone di ferro vale come una vittoria di campionato, inoltre consentitemi un ringraziamento particolare al responsabile del settore giovanile Luciano Lisbona, al quale sono legato da affetto  ed amicizia, per il sostegno che mi ha dato in questi mesi. Un pensiero speciale poi per tutti gli sportivi aversani che ci hanno sostenuto. Grazie a tutti sarà ancora Serie D. Vamos Aversa!". 

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 08:30
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print