Sarà un incrocio particolarmente caldo allo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo dove si scontrano due formazioni che vogliono e devono dire ancora qualcosa in questo finale di campionato. Da una parte c'è il Monterosi Tuscia che sta lottando con tutte le sue forze per salvarsi giocandosi le proprie possibilità ai play-out ma l'attuale svantaggio nei confronti della sedicesima posizione (27 contro i 36 della Turris) sancirebbe la retrocessione diretta; per questo motivo sarà importante anche rimanere attaccato alla Virtus Francavilla (18° con 30 punti) e al Monopoli (17° con 33). L'avversario di giornata è il Benevento che come dichiarato dal proprio allenatore Gaetano Auteri deve consolidare il proprio secondo posto in classifica per avere una posizione di vantaggio in vista dei play-off. Chiaramente poi i giallorossi cercheranno in tutti i modi di non far festeggiare la vittoria del girone C alla Juve Stabia nel prossimo turno quando le vespe faranno visita proprio al Benevento. Entrambe le squadre poi nell'ultimo turno hanno subito una cocente delusione: il Monterosi è uscito sconfitto dallo scontro salvezza in casa della Virtus Francavilla per 2-0 mentre il Benevento ha perso, a sorpresa, la propria imbattibilità nel nuovo anno in casa contro il Monopoli. Sulla carta gli stregoni sono favoriti ma è chiaro che un ruolo cruciale in questa sfida lo giocherà la determinazione nel portare a casa i punti necessari per raggiungere il proprio obiettivo; proprio l'ultima sfida persa dal Benevento è lo specchio di quanto una squadra con "l'acqua alla gola" possa essere pericolosa. Un altro fattore da non sottovalutare per la squadra di mister Auteri è che il Monterosi Tuscia è imbattuto nelle sfide casalinghe da sette turni in campionato, l'ultimo ko interno risale addirittura al 2 dicembre (2-0 del Messina). Considerando anche l'amichevole della scorsa estate, questo sarà il terzo incrocio stagionale tra queste due squadre: la prima sfida estiva finì 1-1 mentre all'andata il Benevento superò per 2-1 il Monterosi grazie alle reti di Agazzi e Ferrante, per i biancorossi a segno Bittante.
QUI MONTEROSI TUSCIA - Senza Verde e Eusepi mister Scazzola è costretto a cambiare il suo undici titolare in questa sfida molto importante per i biancorossi. Davanti alla porta di Forte confermatissimo il terzetto formato da Piroli, Mbende e Sini con Bittante largo a destra e Gavioli sulla corsia opposta. In mezzo al campo qualche dubbio sul sostituto del numero 4 con un ballottaggio tra Fantacci e Scarsella, completano il centrocampo Gori e Parlati. Discorso simile anche in attacco ma tutto fa pensare che il tandem offensivo sarà composto da Vano e Rossi.
QUI BENEVENTO - Possibile cambio modulo per mister Auteri con il passaggio al 4-3-3 con Berra a destra, Terranova e Pastina centrali davanti alla porta di Paleari mentre a sinistra ballottaggio tra Masciangelo e Benedetti. Salendo a centrocampo troviamo Talia in cabina di regia e Karic insieme a Pinato come mezzali. In attacco peserà sicuramente l'assenza di Lanini, al suo posto uno tra Starita e Ferrante mentre Ciano e Improta completeranno il tridente. Ciciretti è stato convocato nonostante qualche problema nell'ultimo allenamento.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
Monterosi Tuscia (3-5-2): Forte; Piroli, Mbende, Sini; Bittante, Fantacci, Gori, Parlati, Gavioli; Rossi, Vano A disp.: Rigon, Santilli, Borri, Cinaglia, Giordani, Tartaglia, Di Renzo, Crescenzi, Crivello, Tolomello, Di Paolantonio, Conti, Scarsella, Frediani, Golfo, Di Francesco, Palazzino, Silipo All. Cristiano Scazzola
Benevento (4-3-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina, Masciangelo; Karic, Talia, Pinato; Ciano, Starita, Improta A disp.: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Capellini, Rillo, Viscardi, Agazzi, Kubica, Nardi, Simonetti, Carfora, Ciciretti, Ferrante, Marotta, Perlingieri All. Gaetano Auteri
Arbitro: Luca De Angeli di Milano (assistenti Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Davide Rignanese di Rimini). Quarto ufficiale: Mario Leone di Avezzano
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:41 ufficiale- Gelbison il mediano Giovanni Pompameo
- 18:04 ufficiale- Sandro abate, ecco Lolo Suazo
- 17:57 ufficiale- Juve Stabia, rinnovo del contratto per Candellone
- 17:54 ufficiale- Armando Donadio è un nuovo giocatore el Campagna
- 17:51 ufficiale- Juve Stabia: depositato il contratto di Petrovic
- 11:19 Gruppo di Angri - Definito lo staff per il Ritiro Estivo 2025
- 09:29 Avellino, si tratta con la Casertana per una tripla cessione: Mulè, Pezzella e Toscano
- 09:20 Juve Stabia, al via il ritiro pre campionato: i convocati. Non ci sono né Adorante né Candellone
- 09:17 Napoli, la giornata decisiva: Osimhen e Galatasaray in pressing, ma servono garanzie
- 09:15 ufficiale- Palamatti è un nuovo aquilotto
- 09:13 US Avellino, iniziato il pre ritiro di Sturno
- 09:01 Juve Stabia, occhi su Petrovic
- 23:10 ufficiale- Davide Rosso è un nuovo calciatore della Nocerina.
- 21:59 ufficiale- L’Acd Santa Maria La Carità , FIRMA BONFINI
- 21:39 US Avellino e Magma Sport: rinnovata la partnership strategica per le prossime tre stagioni
- 18:30 Avellino, definito l'acquisto di Besaggio. È fatta anche per il rinnovo di Russo
- 15:17 ufficiale- Abou Diop è un nuovo attaccante della Nocerina
- 15:14 ufficiale- Aldo Bezzon, centrocampista ha firmato per la Nocerina
- 15:12 ufficiale- Nocerina, Simone Icardi è un nuovo calciatore della Nocerina
- 12:48 ufficiale- US Avellino ecco Valerio Crespi
- 10:38 Juve Stabia- Tutti pazzi per le Vespe di Ignazio Abate
- 10:35 Juve Stabia, inizia l’era di Ignazio Abate: “Pronto a dare il massimo per Castellammare”
- 09:34 ufficiale-Sanro Abate, ecco il pivot brasiliano Dimas
- 09:23 ufficiale- Gelbison,Enrico Coscia nuova figura nello staff tecnico
- 00:37 ufficiale- Di Natale riparte dalla Serie D: la nuova avventura con la Scafatese
- 22:43 ufficiale- US AVELLINO-ECCO LUCA D'ANDREA
- 22:20 Cavese, inviato studio di fattibilità per rigenerazione stadio 'Lamberti'
- 22:16 ufficiale– US Avellino, dal Sassuolo in prestito Kumi
- 18:32 ufficiale- Avellino, rinnova Palmiero
- 14:06 ufficiale- Cavese, ecco il difensore Amerighi
- 14:05 ufficiale-US Palmese, riconfermato Flavio Manzi
- 14:03 ufficiale-US Palmese, ecco il mediano Giulio Fusco
- 14:02 ufficiale- US Palmese, ecco il difensore Nicolas D’Agata
- 11:59 ufficiale-Scafatese: ecco la punta Volpicelli
- 11:55 ufficiale-Costa D’Amalfi, ecco due nuovi innesti in rosa
- 10:48 Napoli, Osimhen ha scelto e l'affare può sbloccare la seconda fase del mercato
- 09:02 ufficiale-Savoia , ecco il terzino Piccolo
- 09:00 D'Andrea nuovo giocatore dell'Avellino: arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto
- 23:02 ufficiale- Roger Figueiras Ballart è un nuovo difensore della Paganese
- 22:03 Avellino, Biancolino prolunga fino al 2028
- 20:15 ufficiale- Aiello e Avellino, avanti insieme fino al 2028
- 17:49 Avellino, D'Andrea atteso in città per le visite mediche. E dal Sassuolo può arriva anche Kumi
- 17:47 ufficiale– Ciro Guadagni nuovo calciatore del Salernum Baronissi
- 17:43 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il mediano Pisapia
- 17:37 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il difensore Oliva
- 14:48 ufficiale- GIugliano calcio, Gianluca Colavitto neo allenatore
- 14:03 ufficiale- Savoia, ecco il portiere Luigi Sciamarella
- 14:01 Cavese, tris di innesti in arrivo: Pelamatti, Amerighi e Nunziata
- 08:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , Due Under alla corte di Mister Gargiulo
- 08:09 Napoli, settimana decisiva per Juanlu e Ndoye. Il Mattino scrive: "Conte li vuole a Dimaro"