Il Benevento riparte dalle certezze costruite nel successo contro il Monopoli. Antonio Floro Flores non tocca nulla dell’undici che una settimana fa ha segnato tre reti ai biancoverdi e per la trasferta del “San Vito-Marulla” conferma integralmente la stessa struttura di squadra. Davanti a Vannucchi si ricompone il trio difensivo formato da Scognamillo, Saio e Ceresoli; sugli esterni agiranno nuovamente Pierozzi e l’ex rossoblù Ricci, mentre in mezzo al campo resterà intatto il binario Maita-Prisco. Nessuna variazione neppure nel tridente: Mignani guida l’attacco con Lamesta e Manconi ai suoi lati.

Il Cosenza risponde con il 4-3-3, schema in cui Ricciardi è destinato ad arretrare sulla linea difensiva per sopperire all’assenza di Dametto, fuori dai titolari. In avanti spazio a Cannavò, chiamato a completare il reparto con Mazzocchi e Florenzi.

Le formazioni ufficiali

Cosenza (4-3-3): Vettorel; Ricciardi, Dalle Mura, Caporale, D’Orazio; Kouan, Langella, Garritano; Cannavò, Mazzocchi, Florenzi.
A disposizione: Pompei, Le Rose, Rocco, Barone, Mazzulla, Contiero, Silvestri, Contiliano, Ragone, Dametto, Achour, Beretta.
Allenatore: Antonio Buscè.

Benevento (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Maita, Prisco, Ricci; Lamesta, Mignani, Manconi.
A disposizione: Esposito, D’Alessio, Borghini, Romano, Viscardi, Talia, Tsingaras, Mehic, Simonetti, Cantisani, Carfora, Tumminello, Della Morte.
Allenatore: Antonio Floro Flores.

Sezione: Serie C / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 14:56 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print