Allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza, Sorrento-Casertana è sfida valevole per la quindicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Riccardo Dasso di Genova. 

Prima ufficiale sulla panchina dei costieri per Christian Serpini, giunto a metà settimana alla guida del club dopo l'esonero di Mirko Conte e l'addio dopo tre anni con il ds Amarante (sostituito da Cacace). L'ex Carpi è chiamato a risollevare una squadra reduce da ultime prestazioni al di sotto delle aspettative con due sconfitte consecutive ed una vittoria che manca dal 12 ottobre (0-1 a Siracusa), risucchiata nei bassi fondi della classifica dopo un buon avvio. Dalla parte arriva una Casertana intenzionata a voler riprendere il proprio cammino in zona playoff dopo un turno di sosta forzato per il match rinviato con l'Atalanta U23 ma, anche qui, dal punto di vista dei risultati il successo manca da metà ottobre (ironia della sorte, medesimo punteggio ai danni del Siracusa). 

QUI SORRENTO - C'è curiosità per capire come intenderà schierarsi mister Serpini, se passerà subito al 4-3-1-2 (marchio di fabbrica) oppure agire anche con un altro sistema di gioco. Si partirà dalle certezze: Harrasser a difesa dei pali, pacchetto arretrato che potrebbe vedere anche l'esordio assoluto da titolare di Shaw (titolare con Malta nelle ultime due uscite durante le Nazionali) con uno tra Solcia o Carillo mentre sulle fasce dovrebbero agire Crecco a sinistra e Paglino dalla parte opposta. Possibile centrocampo con Cangianiello, Matera e Cuccurullo mentre Dan Bolsius pronto ad agire sulla trequarti alle spalle di D'Ursi e uno tra Plescia, Santini o Sabbatani, quest'ultimo in gol a Crotone. Da capire le condizioni di Di Somma e Franco, assenti nelle ultime uscite.

QUI CASERTANA - Buone notizie per Coppitelli che recupera Heinz e convoca 22 calciatori per il derby. Da capire la risposta della squadra dopo la distanza di due settimane tra una partita e l'altra: avanti con il 3-5-2 con De Lucia in porta, Kontek, Bacchetti e Rocchi in difesa, sulle corsie laterali agiranno Oukhadda a destra e Liotti dalla parte opposta mentre in mediana spazio per Proia, Pezzella (favorito su Toscano) e Leone. In avanti possibile il ritorno da titolare di Bentivegna (a scapito di Kallon), invece Casarotto insidia Vano.

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

SORRENTO (4-3-1-2): Harrasser; Paglino, Shaw, Carillo, Crecco; Cangianiello, Matera, Cuccurullo; Bolsius; D'Ursi, Sabbatani. - All. Serpini.

CASERTANA (3-5-2): De Lucia; Kontek, Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Proia, Pezzella, Leone, Liotti; Bentivegna, Vano. - All. Coppitelli.

Arbitro: Dasso di Genova.

Sezione: Serie C / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 11:52 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print