La sfida tra Salernitana e Potenza mette di fronte mister Giuseppe Raffaele e mister Pietro De Giorgio. I due allenatori si sono già affrontati tre volte in carriera con due vittorie per l'attuale tecnico dei lucani (Cerignola-Potenza 0-1 nello scorso campionato e Potenza-Cerignola 1-0 sempre lo scorso anno ma in Coppa Italia) e una per il mister dei granata (Potenza-Cerignola 1-2 nella gara di ritorno della scorsa stagione).

Giuseppe Raffaele, ex di turno, ha affrontato sei volte i rossoblu con bilancio in perfetto equilibrio: tre vittorie (oltre a quella dello scorso anno ce n'è un'altra due stagioni fa sempre col Cerignola, 2-1 il risultato e una in trasferta con il Catania nel campionato 2020/2021) e tre sconfitte (oltre alle due della scorsa stagione ce n'è un'altra nella Coppa Italia Serie D quando allenava l'Igea Virtus con risultato di 3-0.

Per De Giorgio invece si tratta della sfida in assoluto da allenatore contro la Salernitana. Da calciatore ha realizzato una rete contro i campani (con la maglia del Latina nel campionato di B 2016/17) ma non ha mai vinto, con due pareggi (con la Cavese, stagione 2006/07) e due sconfitte (con il Latina appunta e con il Giulianova). 

Sezione: Serie C / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 17:16 / Fonte: Tuttosalernitana
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print