Treviso, Palacicogna – La Came Treviso conquista la prima vittoria stagionale nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A di Futsal, superando la Sandro Abate Avellino con il punteggio di 3-1. Le due squadre si presentavano all’appuntamento appaiate in fondo alla classifica a quota 4 punti, situazione maturata anche in seguito alla penalizzazione di 3 punti inflitta agli irpini. La partita odierna assumeva dunque valore importante in termini di classifica e morale.

Per la Sandro Abate, reduce dal successo sul Pomezia, la penalizzazione ha inciso sulla situazione di partenza. Nella formazione campana si segnalavano tra i più in forma Preà e Mello, mentre in casa Came Treviso si registrava il rientro di Perazzetta in panchina, elemento atteso in vista di un possibile cambio di rotta.

Cronaca dell’incontro

La Came Treviso ha indirizzato la gara già nella prima frazione, conclusa sul 2-0. Decisivo il contributo di Arlan, che ha realizzato tutte le reti della formazione veneta.

Primo tempo (2-0):
1’: La Came trova subito il vantaggio con Arlan.
4’: Raddoppio ancora ad opera di Arlan.
5’: Ammonizione per Mello V. (Sandro Abate).
5’: Ammonizione per Gargantini M. (Came Treviso).
11’: Ammonizione per Azzoni G. (Came Treviso).

Secondo tempo (1-1):
25’: Arlan realizza il terzo gol personale per il 3-0 Came Treviso.
28’: Ammonito Prea M. (Sandro Abate).
31’: Ammonito Galletto G. (Sandro Abate).
35’: Accorcia le distanze la Sandro Abate con il gol di Galletto G., 3-1.
37’: Ammonito Donin E. (Came Treviso).

Al termine, il risultato di 3-1 premia la formazione di casa, che può così muovere la propria classifica grazie alla prima vittoria dopo un inizio di stagione complesso. Con questo successo, la Came Treviso approfitta dello scontro diretto per staccare in graduatoria la formazione avellinese.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 11:22
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print