Vigilia del debutto in Serie B per il Benevento, che domani al “Ciro Vigorito” ospiterà il Modena. Dopo l’esperienza di Coppa Italia a Firenze, Antonio Floro Flores è pronto al suo esordio da allenatore nel campionato cadetto. Il tecnico giallorosso fa il punto sulle condizioni della squadra, anticipa qualche cambiamento nell’undici iniziale e indica la strada da seguire: umiltà, lavoro e spirito di gruppo.
VERSO IL DEBUTTO – “Quella di Firenze è stata una bella esperienza e abbiamo rotto il ghiaccio. Arriviamo bene alla partita: ai ragazzi ho davvero poco da dire, forse avranno sbagliato un solo allenamento da quando sono qui”.
LE SCELTE E IL MODULO – “Cambierò qualcosa domani. Non voglio mettere in difficoltà Talia nel ruolo di trequartista: la responsabilità è mia, non sua. Abbiamo tanti giocatori fuori e Cherubini non ha minuti nelle gambe, quindi devo gestire le forze. Giugliano si è messo in mostra, ma è normale che debba crescere. Rinforzeremo il centrocampo e metteremo ogni giocatore nel proprio ruolo. Sono costretto a cambiare, ma non mi crea problemi perché chi scenderà in campo saprà cosa fare”.
I NUOVI ARRIVI – “Per amalgamarsi c’è bisogno di tempo. Sono arrivati circa dieci nuovi giocatori, quindi è normale dover riformare compattezza e mentalità. I nuovi devono mettersi a disposizione e gli altri devono aiutarli a integrarsi”.
L’APPROCCIO ALLA SERIE B – “Non cambia giocare in casa o in trasferta. Lo scorso anno eravamo la squadra da battere, quest’anno dovremo avere l’umiltà necessaria per mantenere la categoria su ogni campo”.
IL CARATTERE DEL GRUPPO – “Sono uomini per bene. A Padella ho chiesto prima uomini e poi calciatori. Le difficoltà si superano solo così”.
BALLARDINI – “Per me è tutto nuovo e lo affronto con ancora più fame e passione. Il mister lo conosco. Ha detto che sono furbo e spavaldo? Ho soltanto voglia di fare. Sono sempre stato schietto e sincero”.
IL MODENA – “Ha un allenatore giovane e molto preparato. È una squadra aggressiva, che non ti dà modo di palleggiare e che sa il fatto suo. Sarà una bella partita”.
LA DIFESA – “Ho tanti dubbi e li avrò ogni domenica. Giocheranno tutti perché alleno 25 giocatori”.
VERDI – “Non so se si tratti di fascite o stiramento. Spero di averlo quanto prima a disposizione. Sta cercando di dosare le energie, così come Okereke”.
L’EMOZIONE DELL’ESORDIO – “Allenare in Serie B è qualcosa di indescrivibile e unico. Ma esserci arrivato non significa avere la conferma che io possa farlo. Conosco una sola strada: quella del lavoro”.
IL MERCATO – “Con il presidente ci vedremo per discuterne. Con Padella e Carli pensiamo che la squadra sia a buon punto e sono strafelice del gruppo che ho”.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 20:07 Bari-Cavese, le formazioni ufficiali
- 19:06 Galloppa: "A Benevento vogliamo esprimere al meglio il nostro stile di gioco"
- 18:25 L'Arezzo verso Avellino, il tecnico Bucchi: "Elmetto e salvezza"
- 17:33 Pre Gara Benevento-Modena, Floro Flores: “Umiltà parola d’ordine”
- 16:20 Avellino-Arezzo, la carica di Nesta: «Voglio un impatto super»
- 15:45 Giugliano-Scafatese, un nuovo inizio: le probabili formazioni
- 14:44 Bari-Cavese, è già Davide contro Golia: le probabili formazioni
- 13:43 Bari, Rastelli: "Cavese può essere pericolosa. Mercato? Non rispondo"
- 12:40 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco Antonio Nunziata
- 11:39 ufficiale- Savoia, in fase avanzata la trattativa per Vimercati del Sudtirol
- 10:37 ufficiale-Juve Stabia, ecco Ante Vukovic
- 09:23 ufficiale- Boys Caivanese, ecco Antonio Piccolo
- 08:22 US Ariano, ecco Michele Cuordoro
- 23:50 Missori ritorna ad Avellino dal Sassuolo
- 23:20 Juve Stabia, Dos Santos al Potenza
- 22:48 Salernitana-Allenamento 20 agosto: il notiziario
- 21:46 Coppa Italia Dilettanti Campania: presentato il tabellone
- 20:44 Cavese, Orlando: "Ho avuto altre richieste, ma volevo rimanere qui"
- 19:42 ufficiale- Salernitana, ecco Alessandro Del Pin
- 18:52 Futuro Lang, Atalanta in pole! Ajax fuori dalla corsa e il Galatasaray riflette
- 17:47 Serie B, Benevento-Modena affidata a Mazzoni
- 16:25 ufficiale-Gelbison , ecco Besmir Balla
- 15:00 ufficiale-Juve Stabia, ecco Nicola Pietrangeli
- 14:00 ufficiale-Vico Calcio, ecco Santoro
- 12:13 Vicepres Cavese: "Niente feudalesimi nello spogliatoio. Tenuti giocatori importanti, playoff traguardo ambizioso"
- 10:20 ufficiale-US Palmese, ecco sanou Rayane
- 09:31 ESCLUISIVA CS- Il direttore sportivo, Gigi Pavarese, analizza la Serie C: " Bari e Salernitana saranno protagoniste "
- 08:19 ufficiale-Vitulazio, altro colpo in attacco: arriva Coquin
- 23:18 Avellino, Patierno verso il Monopoli
- 22:31 Napoli, Lukaku al veleno: "Scorsa stagione la peggiore della mia vita"
- 21:00 ufficiale-Casertana, ecco Gabriel Henin
- 19:00 ufficiale- Scafatese, in attacco preso Longo dal Monopoli
- 17:37 Cessioni Napoli: possono uscire in sette nella fase finale del calciomercato
- 16:27 ufficiale-Cimitile, ecco Giovanni Petrazzuolo
- 15:41 ufficiale-Juve Stabia, ecco Nermin Karić
- 14:27 Benevento, prove generali per il Modena. Cherubini c'è, Verdi out
- 13:35 Salernitana, prima tegola: Jonas Heinz rischia un lungo stop
- 12:32 Portici, benvenuto Cavaliere: "Fiero di indossare questa maglia. Pronto a crescere"
- 11:31 ufficiale-US Ariano, ecco Alessandro Coppola
- 10:20 ufficiale-Boys Caivanese, ecco due nuovi innesti
- 08:57 ufficiale- SSC Napoli annuncia Favasuli: la formula dell'operazione
- 23:46 Pizzi arbitrerà Bari-Cavese
- 22:49 ufficiale-Benevento, ufficiale Luigi Cherubini
- 21:40 Fabio Maistro in gialloblù fino al 30 giugno 2028
- 20:38 ufficiale-Battipagliese, ecco Alessandro Amato
- 19:24 ufficiale- Battipagliese, ecco Patrizio Caso
- 18:22 ufficiale-Acerrana, ecco Gaetano Annunziata
- 17:20 ufficiale-US Ariano, ecco Alfonso Manganiello
- 16:40 Favasuli-Napoli, tempistiche confermate: contratto con opzione fino al 2034
- 15:36 ufficiale-US Salernitana, Franco Ferrari passa al Guidonia Montecelio
