La Battipagliese accoglie un nuovo giovane rinforzo per la stagione 2026/2027: Alessandro Amato è un nuovo calciatore bianconero.

Classe 2007, terzino sinistro, Amato è cresciuto nel settore giovanile della Palmese, dove ha trascorso tre stagioni riuscendo anche a debuttare in Serie D nel campionato 2024/2025. Le sue prestazioni gli sono valse la convocazione nella Rappresentativa LND Under 19 e nella Rappresentativa del Girone H per la Juniores Cup.

Nel suo percorso ha poi vestito anche le maglie di Sarnese, Bisceglie e Pro Sangiorgese, continuando il proprio percorso di crescita tra Serie D ed Eccellenza.

Corsa, duttilità e tanta voglia di emergere: Alessandro è pronto a mettersi a disposizione delle Zebre.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 18 agosto 2026 alle 20:38
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture