Scialbo 0-0 tra Foggia e Cavese allo "Zaccheria" nel posticipo della quattordicesima giornata del girone C. Le due squadre si annullano praticamente a vicenda e fanno solo un passettino in avanti in classifica. 

Partita equilibrata e ritmi non altissimi in avvio. La Cavese conquista a ripetizione calci d'angolo in serie e con il passare dei minuti prende campo in maniera corposa. Dopo un tentativo di Nunziata dopo 2 minuti, i biancoblù provano con un tentativo di Awua e Munari che però non riescono ad insaccare in area di rigore. Nel finale di tempo, dopo l'uscita per infortunio di Ubaldi, la Cavese abbassa leggermente il ritmo ed il finale è per i padroni di casa che vanno al tiro con una punizione di D'Amico, terminata alta, e con un destro da fuori di Garofalo che non inquadra lo specchio di poco. Si va così all'intervallo.

La ripresa vede un Foggia leggermente più voglioso mentre la Cavese va a fiammate ma si spegne strada facendo. Le migliori opportunità sono di marca locale con la buona parata di Boffelli su azione di contropiede di Oliva e ancora molto più reattivo sul tiro di Garofalo nel finire del match, respingendo con un buon riflesso sul diagonale del capitano rossonero. Dall'altra parte, ci provano Awua ed Evangelisti (subentrato ad Amerighi nel finale) ma senza inquadrare lo specchio, lasciando a braccia conserte Perucchini. Nel finale ci prova il Foggia per l'assalto finale ma non succede altro, finisce a reti bianche. 

TABELLINO

Foggia-Cavese 0 – 0

Foggia (4-2-3-1): Perucchini; Buttaro, Minelli, Morelli, Panico (80′ Olivieri); Garofalo, Pazienza (74′ Pellegrino); Oliva (81′ Castorri), Byar (84′ Winkelmann), D’Amico; Fossati (64′ Bevilacqua)
A disposizione: Magro, Borbei, Felicioli, Castorri, Bevilacqua, Ilicic, Sylla, Valietti, Staver, Agnelli, Castaldi, Pellegrino, Olivieri, Winkelmann
Allenatore: Enrico Barilari

Cavese (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi (76′ Evangelisti), Diarrassouba (76′ Orlando), Awua, Munari, Macchi (59′ Loreto); Fusco (59′ Fella), Ubaldi (30′ Sorrentino)
A disposizione: Manzo, Iuliano, Suplja, Sorrentino, Barone, Guida, Fella, Evangelisti, Pelamatti, Maiolo, Fornito, Orlando, Loreto, Dincoronato, Bolcano
Allenatore: Fabio Prosperi

Arbitro: Ciro Aldi della sezione AIA di Lanciano

Assistenti: Fabio D’Ettorre di Lanciano e Arli Veli di Pisa

Quarto ufficiale di gara: Valerio Vogliacco di Bari

Operatore FVS: Daniele De Chirico di Molfetta

Ammoniti: 13′ Diarrassouba (C), 15′ D’Amico (F), 23′ Luciani (C)

Espulsi:

Note: Angoli 4-6

Sezione: Serie C / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 23:46 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print