Dopo aver torto la Turris dal mercato, rinnovando la sua gestione societaria per il quinto anno consecutivo, in settimana il presidente Antonio Colantonio è tornato a parlare, ribadendo alcuni concetti chiave della prossima stagione, via web, all’associazione di tifosi Orgoglio Corallino.
Il numero uno della Turris ha sottolineato il traguardo raggiunto nell’’ultimo campionato: “E’ stata una soddisfazione enorme aver riportato la Turris nel Professionismo dopo tantissimi anni. A questa si è aggiunta quella di aver raggiunto, l’anno successivo, una salvezza pseudo tranquilla, in un girone che aveva tutti i crismi di una serie B. Ora, alle porte c’è la nostra seconda stagione, come società, in terza serie. Un oceano nel quale dobbiamo ancora imparare del tutto a navigare. A breve presenteremo nuovi partner locali, magari all’inizio solo con uno spazio più marginale, con la speranza che la loro presenza possa diventare sempre più forte nel corso del tempo all'interno dell'organigramma".
Sugli obiettivi futuri: “Se con alcuni giocatori abbiamo toppato, non avendo reso per quello che ci aspettavamo, a differenza di altri che sono andati ben oltre le più rosee previsioni, correremo ai ripari proprio in quei ruoli, cercando di migliorare la rosa. Vogliamo costruire nel tempo una Turris che possa giocarsela sempre di più con qualsiasi avversario, ma potremo dire di voler alzare l’asticella, rispetto ad una salvezza tranquilla, solo quando ci saranno le condizioni per poter fare una pianificazione anche strutturale. Pensate, ad esempio, se un domani la Turris dovesse vincere il campionato di serie C. Dove andrebbe a giocare senza uno stadio omologato per una categoria superiore? Resto, comunque, una persona ambiziosa, alla quale non piace vivacchiare in eterno in terza serie. Ed è proprio per questo motivo che avevo messo in vendita la società, perché alla lunga, l’impossibilità di puntare ad obiettivi più importanti di una salvezza, potrebbe far venir meno gli stimoli giusti per continuare questa avventura. Liguori possibilmente idoneo anche per la B? Con la giusta determinazione di tutte le parti in causa è possibile… Ma è necessaria una gestione a 9 anni dell’impianto, affinché certi lavori se li possa accollare un privato. Capisco, tuttavia, il momento storico complicato per effettuare certi tipi di interventi, tant’è vero che do atto all’attuale amministrazione comunale di aver reso lo stadio conforme alla serie C con interventi importanti”.
Il presidente ha aggiunto: “Non vogliamo fare la parte di “cerentola”, ma nemmeno la Ternana di turno. Vogliamo una Turris che abbia orgoglio e forza, che magari ci possa far sognare come nella prima parte dell’ultimo campionato. L’obiettivo è migliorarci, senza dimenticare che quest’anno per poco non abbiamo centrato i playoff”.
Sulla riapertura degli stadi: “Mi piacerebbe che la mia gestione fosse ricordata non solo per il ritorno in serie C, ma anche per il record di abbonamenti, così come avvenuto con chi mi ha preceduto al timone della Turris”.
Infine, Colantonio riserva parole al miele per il suo uomo di fiducia, Rosario Primicile: “Finché durerà l’era Colantonio, non ci sarà mai una Turris senza Primicile. Per me è l’anima di questa società, è la persona che la gestisce fattivamente durante l’intera settimana. Le critiche, tuttavia, sono una cosa normalissima nel mondo del calcio. E vanno messe in conto quando ci si mette in gioco… Il diritto di critica è sacrosanto, ma l’importante è che si faccia con educazione e rispetto, senza andare sul personale”.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:36 Cavese-Casertana, Peretti: "Vogliamo andare avanti così"
- 14:25 Sorrento, Maiuri: "Sei vittorie su otto partite non sono un caso"
- 13:24 Salernitana-Bari, sfida di (e per) un'altra categoria. Le probabili formazioni
- 11:33 Cavese-Casertana, Espinal :"Sconfitta meritata e senza attenuanti"
- 10:24 Cavese-Casertana, Masitto: "È stata una bella vittoria"
- 09:23 Avellino, dopo aver concluso il test contro il Napoli, riprende la preparazione per affrontare la Sampdoria.
- 08:38 Benevento, la missione Cesena partirà con un Mannini in più: in tre da monitorare
- 07:36 AMICHEVOLE FROSINONE-BENEVENTO 2-1,
- 23:35 San Vito Positano vs Ponte rimonta nel finale: è 2-2
- 23:02 Verso Napoli-Frosinone, De Bruyne subito in panchina? In pole un altro azzurro
- 22:37 Salernitana-Bari, Rastelli: “Due squadre costruite per vincere, ogni errore può costare caro”
- 22:10 Salernitana-Bari: i convocati granata
- 21:34 SALERNITANA-BARI, COSMI: “PRONTI PER IL RISCATTO”
- 21:07 Brutto Barletta a Giugliano: al “De Cristofaro” arriva il secondo ko di fila
- 20:20 Monopoli-Savoia, pari e patta
- 19:40 Serie B, tra una settimana la ripresa del campionato con la 6a giornata
- 18:38 Infermeria Napoli, due recuperi certi: Allegri li riavrà contro il Frosinone
- 17:33 Calciomercato Napoli, c’è concorrenza per Romano: il Cagliari fissa il prezzo
- 16:55 Cavese-Casertana 2-0, decidono Orlando e Fiorin: aquilotti in zona playoff
- 15:42 Feldi Eboli supera Sandro Abate nel derby campano di futsal: 7-4 al Palasele
- 14:08 Cavese-Casertana, le formazioni ufficiali: Macchi e Bentivegna dal 1'
- 12:14 Monopoli-Savoia, per i pugliesi l'opportunità di dare continuità. Le probabili formazioni
- 11:38 Giugliano-Barletta, alla ricerca di continuità. Le probabili formazioni
- 10:47 ufficiale-B.A Portici, ecco Manna Giuseppe
- 09:46 Sorrento-Casarano, il momento del riscatto: le probabili formazioni
- 08:54 Cavese-Casertana, Espinal già ad un bivio? Le probabili formazioni
- 23:32 ufficiale-Baiano, ecco la punta Benjamin Bondar
- 22:30 Napoli, l’attesa per McTominay: il countdown per il rientro
- 21:37 Sorrento, Maiuri guarda oltre i passi falsi: "Siamo secondi, obiettivo è aprire ciclo"
- 20:33 Savoia, c’è il via libera per il 'Giraud': ufficiale il ritorno a casa con l'Inter U23
- 19:30 Napoli, sconfitta per 2-0 nell'allenamento congiunto con l'Avellino
- 18:37 Benevento Next Gen, Alfredo Cardone è il nuovo direttore sportivo
- 17:36 ufficiale-Ercolanese, ecco Pirozzi e Grimaldi
- 16:34 ufficiale-Solofra, puntellato l’attacco con il 2008 Alfonso Nasto
- 15:34 ufficiale-Saviano, Auletta è il nuovo tecnico dopo l’esonero di Trapani
- 14:33 ufficiale-San Vito Positano, l’arrivo di Gennaro Capparelli
- 13:46 ufficiale-Santa Maria la Carità, Chiacchio saluta
- 12:32 DS Cavese: "Prima la salvezza. Casertana? Non possiamo permetterci errori"
- 11:15 Euro 32, Salerno in corsa con l’Arechi
- 10:08 Benevento, Prisco dovrebbe saltare due gare
- 09:05 Pisano a LIRATV: “Salernitana con poche idee in campo”
- 08:03 Avellino, Moruzzi e Faticanti impegnati in Armenia per le qualificazioni agli Europei Under 21
- 23:40 Avellino: Russo sempre più leader offensivo
- 23:07 Salernitana, l'ad Pagano nuovo consigliere della C
- 22:06 Juve Stabia, Sandrucci e Fernandes protagonisti: decisivi nel test col Quarto
- 21:02 Salernitana, infortunio per Achik: lesione muscolare di medio grado all'adduttore
- 20:00 Nocerina, verso la chiusura del settore ospiti per le gare con Turris e Brindisi
- 19:07 Avellino-Stadio. La Giunta approva il documento di indirizzo
- 18:40 Benevento, tegola Prisco: lesione muscolare, stop di circa 20 giorni
- 17:36 Meret resta a Napoli? È in scadenza, ma c’è fiducia per il rinnovo
