"Salernitana in pressing: oggi in Lega, il 29 maggio al TFN. Tifosi e club chiedono chiarezza", scrive il Corriere dello Sport. 

Come riporta Franco Esposito, la Salernitana è intenzionata a costituirsi in giudizio come terzo interessato, sostenendo la tesi della Procura Federale nella causa contro il Brescia (29 maggio udienza dinanzi al Tribunale Federale Nazionale). 

Nel frattempo, il presidente della Prima Sezione del Collegio di Garanzia del CONI, Vito Branca, ha rigettato l’istanza cautelare presentata dalla Salernitana contro Lega B e FIGC. Il provvedimento è stato emanato inaudita altera parte e ha fissato la prossima udienza per la discussione al 10 giugno alle 12:30.

Oggi in via Rosellini, nell'Assemblea di Lega B, la società sarà rappresentata dall’ad Maurizio Milan e dal segretario generale Massimiliano Dibrogni. L’assemblea – convocata prima del rinvio dei playout – ha un ordine del giorno che non include formalmente il caso Brescia, ma la Salernitana è pronta a far sentire la propria voce, chiedendo il mantenimento della Serie B a 22 squadre.

Una posizione che - spiega Esposito sul Corriere dello Sport - non è contro qualcuno, ma «a difesa dei propri interessi e di quelli della tifoseria, espressione di un territorio che conta oltre un milione di abitanti».

«La Salernitana – conclude Esposito – è ad oggi la più danneggiata da questa situazione. Ma i tifosi, come sempre, saranno al fianco della squadra. Con la speranza che tutto venga gestito nel modo più corretto possibile».

Sezione: Serie B / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 10:58 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print