Alessandro Amarante, direttore sportivo del Sorrento, ai microfoni di Notiziariocalcio.com parla delle idee in vista della prossima stagione: "Stiamo valutando attentamente il profilo del nuovo tecnico, ma ciò non esclude a priori la permanenza di mister Francesco Ferraro. Stiamo conducendo una serie di riflessioni approfondite e, nell'arco di una decina di giorni, avremo un quadro più definito per prendere una decisione a 360 gradi".

Gli obiettivi a medio e lungo raggio non cambiano, con la sostenibilità che rimane sempre aspetto fondamentale: "La nostra linea sarà sempre la stessa, improntata sui giovani e sul minutaggio. Quest'anno, però, vogliamo alzare l'asticella e puntare a qualcosina in più. Negli ultimi anni abbiamo realizzato numerose plusvalenze significative, come le cessioni di Todisco, De Francesco e Vitale. Abbiamo ricevuto richieste importantissime per Antonino Musso, sia a gennaio che in questo momento, il che dimostra il grande interesse nei suoi confronti. Non dimentichiamo il caso di Mattia Esposito, classe 2008, che ha già segnato un gol pur non avendo avuto un percorso nei settori giovanili professionistici. Questo conferma che il nostro lavoro è focalizzato sullo sviluppo dei giovani, non solo per il minutaggio, ma anche per generare plusvalenze. Abbiamo richieste per molti dei nostri ragazzi".

Il percorso di crescita prosegue bene, con passi in avanti che lasciano ben sperare: "In questi ultimi due anni abbiamo svolto un lavoro davvero importante. La stagione 2025-2026 sarà fondamentale e non dobbiamo assolutamente cadere nell'appagamento. Basti pensare alle grandi squadre che siamo riusciti a superare, come Latina, Foggia, Casertana e Messina. Nella fase finale del campionato, eravamo in campo con 6-7 Under, anche quando non c'era più la necessità di accumulare minutaggio. Dobbiamo resettare tutto ciò che abbiamo fatto finora e ripartire con rinnovato entusiasmo. Sarà un campionato complicato, basta vedere le squadre che arrivano dalla Serie D e quelle che potrebbero retrocedere dalla Serie C".

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 00:06 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print