Finisce in parità la gara inaugurale della 5a giornata della Serie A, che metteva di fronte una Salernitana in difficoltà e un Frosinone in grande fiducia, reduce dalla rimonta sul Sassuolo. Dopo il vantaggio dei ciociari, firmato da Romagnoli (11'), salgono di tono i campani e pareggiano con la conclusione da fuori area di Jovane Cabral (52'). Un pari che accontenta entrambe e non soddisfa nessuno: laziali a quota 8, granata a 3 punti.
LA PARTITA
Salernitana e Frosinone non si fanno male, in una gara ad altissima tensione: finisce 1-1 all'Arechi, con Jovane Cabral ad evitare la sconfitta per i campani, ancora privi di Boulaye Dia. Si parte con grande intensità e un sostanziale dominio territoriale dei giallazzurri, che però rischiano al 9' quando l'ex Sporting colpisce la traversa. Passano due minuti e il Frosinone passa, ancora con un difensore: questa volta è Romagnoli, schierato con Okoli dopo la prova deludente di Monterisi col Sassuolo, a incornare sul cross di Marchizza. Lo svantaggio non scuote subito la Salernitana, che rischia grosso sulle sfuriate dei rivali, che si vedono annullare il raddoppio di Caso e sfiorano la rete con Cheddira (ottimo Ochoa). Suona la carica Candreva al 36' e la Salernitana svolta nella ripresa, dopo il doppio brivido sulla conclusione di Mazzitelli. Tutto nasce da una grande azione di Candreva, che porta al corner da cui nasce il pari: lo batte l'ex Inter, che pesca Jovane Cabral al limite e ispira la rete da fuori area del capoverdiano. Il suo tiro a giro non lascia scampo a Turati, che però si supera su Maggiore ed Ikwuemesi, evitando il ko dei suoi. Nel finale, dopo un'altra chance per Candreva, i ritmi si abbassano e le squadre non riescono a proporsi nella zona offensiva. Finisce 1-1 ed entrambe le formazioni muovono la classifica: Frosinone a quota 8 e Salernitana a quota 3, ancora senza vittorie.
L TABELLINO
SALERNITANA (3-4-2-1) - Ochoa 6.5; Lovato 6 (40' st Daniliuc sv), Gyomber 6, Pirola 5.5; Mazzocchi 5.5 (24' st Ikwuemesi 6), Maggiore 6 (34' st Bohinen 6), Martegani 6.5 (40' st Legowski sv), Bradaric 6; Kastanos 6, Candreva 6.5; Jovane Cabral 6.5 (40' st Botheim). All. Paulo Sousa. A disposizione: Fiorillo, Costil, Sambia, Fazio, Bronn, Tchaouna, Sfait.
FROSINONE (4-3-3) - Turati 6.5; Oyono 5.5, Okoli 6, Romagnoli 6.5, Marchizza 6; Brescianini 5.5 (17' st Garritano 5.5), Barrenechea 6 (47' st Bourabia sv), Mazzitelli 6; Soulé 6 (33' st Kvernadze 5.5), Cheddira 6 (33' st Cuni 5.5), Caso 6 (17' st Baez 6). All. Di Francesco. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lulic, Kaio Jorge, Reinier, Ibrahimovic, Monterisi, Lusuardi.
Arbitro: Piccinini.
Marcatori: 11' Romagnoli (F), 7' st Jovane Cabral (S).
Ammoniti: Caso (F), Okoli (F), Mazzocchi (S), Lovato (S).
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:32 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco il mediano Arcaro
- 16:06 ufficiale-Portici 1906, ecco il mediano Carotta
- 13:50 Napoli, per Osimhen c'è lo scatto del Galatasaray ma il nodo resta la clausola rescissoria
- 11:13 ASD Pro Sangiorgese, ecco il mediano Antonio Trevisone
- 10:42 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto
- 10:39 Avellino, Mulé verso l'addio all'Irpinia. Un trittico di club di Serie C interessati al difensore
- 10:36 ufficiale- Ischia Calcio, ecco il mediano Arcamone
- 10:31 ufficiale- Savoia, ecco Francesco Forte
- 10:27 ufficiale-Ischia Calcio, Alessio Martino nuovo allenatore
- 10:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese portiere Gianfranco Faggiano
- 23:06 ufficiale-Boys Caivanese, ecco la punta Demiro Pozzebon
- 20:31 IL DG MARCO FERRANTE SI PRESENTA: " ISCHIA UMILE E COMBATTIVA"
- 17:33 ufficiale- Real Forio, ecco il mediano Tarascio
- 16:27 Napoli, quale futuro per Simeone? Il cuore dice Siviglia, ma nodo costi
- 14:33 Benevento, nuovo colpo a centrocampo
- 14:20 ufficiale-Acd Santa Maria La Carità, ecco la punta Orlando
- 11:15 Casertana, a centrocampo piace Filippo Faggi del Bari
- 11:11 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Ledesma
- 22:59 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco Giuseppe Casillo
- 22:57 ufficiale-Scafatese, ecco la punta Maggio
- 22:13 ufficiale- Scafatese, ecco mediano Simonetta
- 22:12 ufficiale: Alessio Faella torna al Nola
- 19:32 ufficiale-Nola, ecco il portiere Montalti
- 19:28 ufficiale-Portici 1906, ecco Vincenzo Sarno
- 19:25 Juve Stabia, occhi in casa Fiorentina: si lavora al prestito dell'esterno offensivo Caprini
- 16:16 Sorrento, a breve prevista la ripresa dei lavori allo stadio Italia
- 16:05 ufficiale-Virtus Stabia, Luigi Vitale nuovo allenatore
- 12:37 ufficiale- Us Avellino e Daniel Sannipoli: risoluzione consensuale del contratto
- 12:31 ufficiale- Salernitana, in attacco arriva anche Inglese. Contratto annuale con opzione
- 12:29 ufficiale-Pomigliano Calcio, ecco il difensore Fabio Francese
- 10:07 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Merola
- 10:02 Sacchi: "Napoli, De Bruyne non è qui per svernare. Conte miglior allenatore della Serie A"
- 23:46 ufficiale- Portici Calcio, ecco il difensore Mauro Sepe
- 23:43 ufficiale- Franco Ferrari è un giocatore della Salernitana
- 22:19 UFFICIALE- Acd Santa Maria La Carità , Salvatore Montoro Iuliano
- 22:13 ufficiale- IMPERIO CARCIONE è ufficialmente il nuovo allenatore della Gelbison
- 18:54 ufficiale- Favilli è un calciatore biancoverde
- 18:04 ufficiale- Cavese, Saio ceduto al Benevento
- 16:47 Salernitana, Raffaele: "Ho percepito una grandissima voglia di riscatto"
- 12:39 “Un pensiero per Fiorella Fabiola” 8ª edizione - Martedì 8 luglio 2025 - ore 16 Istituto Italiano per gli Studi Filosofici - Palazzo Serra di Cassano
- 10:41 Riparte il Ritiro Estivo AIC Equipe Campania per Calciatori e Calciatrici Senza Contratto
- 10:38 Mister Sassarini resta alla guida del Napoli Femminile: “Un progetto ambizioso, costruito sul lavoro e sul coraggio”
- 10:36 Altre quattro riconferme in casa Pomigliano: Granato, Tassiero, Siniscalchi e Sanguineti vestiranno ancora granata
- 10:19 ufficiale-Guido Ezequiel Abayan torna a Pomigliano
- 09:11 ufficiale- Sandro Abate, ecco Dias Rocha Matheus
- 08:54 Sorrento, interesse per Bulevardi del Monopoli
- 08:50 ufficiale- Savoia, ecco la punta Hernández
- 08:45 Juve Stabia, sfida al Pescara per il mediano De Boer