Il calciatore del Napoli, Mathías Olivera, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del club azzurro. Di seguito le sue parole: "Quando ho firmato per il Napoli nel 2022 ero molto felice: tutti mi hanno accolto benissimo. Sono qui da quasi 4 anni, il tempo vola: ho vissuto momenti bellissimi. Tanti uruguaiani qui? Napoli è molto simile al Sud America, anche per quello ogni uruguaiano che è venuto si è trovato bene ed è sempre stato pronto a sudare la maglia. Cavani qui ha fatto degli anni incredibili, anche Gargano. Ho fatto il mio primo gol contro la Cremonese, speriamo di rifarlo venerdì. Mi ricordo che fu una bella partita.
Napoli-Salernitana 2023? Mi ricordo anche il giorno prima di giocare: l'entusiasmo della gente era incredibile. Per la partita ovviamente lo stadio era pieno e nel momento in cui ho fatto gol è stata una festa. Poi lo scudetto è arrivato con la partita dopo. Quando è arrivato Conte a Napoli sono stato felice: è un allenatore che tutto il mondo conosce, ha allenato tante squadre importanti, per noi era una sfida dopo l'anno del 10° posto. L'anno scorso abbiamo lottato fino alla fine, è stato emozionante.
Contro il Cagliari con i gol di McTominay e Lukaku per fortuna siamo riusciti a vincere lo scudetto. Prima della partita contro il Parma eravamo convinti di fare una buona gara, di portare i tre punti a casa. Purtroppo quel loro gol arrivato nel 1° minuto ha cambiato la gara: penso che abbiamo giocato bene, ma purtroppo non siamo riusciti a fare il secondo gol. Contro la Lazio, invece, sappiamo di aver fatto una brutta partita. Dobbiamo subito cambiare la testa: venerdì c'è la Cremonese e noi vogliamo restare su in classifica per qualificarci in Champions League.
Competizione sulla fascia sinistra? Siamo tutti buoni giocatori, quindi il livello si alza, soprattutto in allenamento. Bisogna lavorare duramente ogni giorno per dimostrare al mister di essere pronto per giocare titolare. Per fortuna abbiamo tanti buoni giocatori per far ruotare la squadra. Gutierrez è un bravo ragazzo, sempre disponibile ad aiutare la squadra: è un buon giocatore e speriamo di tenerlo qui tanti anni.
Difesa a tre o a quattro? Bisogna abituarsi, non cambia molto. Non ho problemi con nessuna formazione. Vivo la città di Napoli: come si mangia qui non si mangia da nessuna parte (ride ndr). La gente è come in Uruguay, anche la mia famiglia si trova bene qui.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 10:20 Mossa a sorpresa di ADL? Il Mattino: "Non vuole concedere 3º anno ad Allegri, ma solo opzione"
- 23:53 ufficiale-Stabia City, Giovanni Montuori allenatoe in seconda
- 21:49 Dodô nella lista del Napoli
- 17:36 Salernitana, l'addio di Inglese e la necessità di prendere un altro bomber
- 14:23 La Casertana rischia di perdere due top player
- 13:16 Asse CALDO tra Salernitana e Avellino: da Patierno a Tribuzzi
- 11:53 ufficiale-Sarnese 1926 , Aniello Pappacena neo DT
- 09:36 Avellino,rebus tra i pali
- 23:51 Casertana, ore decisive per il nuovo allenatore: due ex tra i papabili
- 22:28 Avellino, Armellino saluta a parametro zero
- 20:53 Allegri-Napoli, ci siamo! Sky: entro domani la firma sul contratto, i dettagli
- 19:46 L’Avv. Antonio De Luca è il nuovo direttore generale della Paganese Calcio 1926
- 17:52 Figc, Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,5 per cento dei voti
- 16:45 ufficiale- Diego Sarrubbi è un nuovo calciatore della Paganese Calcio 1926
- 15:33 ufficiale-Real Aversa 1925, Scuotto neo DS
- 14:26 Salernitana, obiettivo 5 rinforzi prima della partenza per il ritiro
- 12:21 ufficiale-US Angri 1927, ecco Francesco Esposito
- 11:19 ADL, messaggio ad Allegri: "Alla rosa del Napoli non manca nulla. Futuro? Ora stadio e centro sportivo"
- 09:31 Salernitana, due figli d'arte nel mirino: Corona e Tosto
- 23:48 Scafatese, fissate le date del ritiro estivo 2026/27
- 22:34 ufficiale-Paganese, torna Coquin
- 21:22 Il Bari pensa ad Ambrosino: il Napoli valuta il futuro dell'attaccante
- 20:20 ufficiale-Mondragone City, ecco il portiere Luigi Martucci
- 18:16 Avellino, asse caldo col Catania
- 17:14 Casertana, prosegue il casting per la panchina
- 16:12 ufficiale-Stabia City, Separazione consensuale con Mister Marciano
- 15:10 ufficiale-Stabia City, ecco Francesco Pio Cannavacciulo
- 14:07 Scafatese, non solo allenatore e DS: si riparte dal blocco promozione
- 12:03 ufficiale-Gelbison, Stefano Maiorano neo DS
- 11:11 Figc, domani le elezioni. Abete: "Riforma Zola una delle poche novità interessanti"
- 09:08 In attesa dell'ufficialità, il Napoli ha scelto dove sarà presentato Allegri
- 23:36 ufficiale- Avellino, Daffara e Crespi ai saluti
- 22:34 Stadio De Cristofaro, botta e risposta tra il Savoia e il Giugliano
- 21:31 ufficiale-Stabia City, ecco Paolo Esposito
- 19:25 Salernitana, la carica di Tascone: "Speriamo di prenderci la B"
- 17:36 Gila-Napoli, c’è l’accordo! Lucca contropartita può sbloccare l’affare con la Lazio
- 15:26 ufficiale- IL PRESIDENTE GIANNI AUTIERO LASCIA IL PUNTO DI SVOLTA
- 14:10 ufficiale-ASD Sporting Pago Veiano, ecco Mattia D’Andrea
- 13:07 ufficiale-Stabia City, ecco Sebastiano Gargiulo
- 12:01 Pres Savoia: "Nessuna tensione col Giugliano per lo stadio"
- 10:48 ufficiale-Gelbison, ecco il mediano Langella
- 09:09 ufficiale-Mondragone City, ecco Giuliano Castaldi
- 23:38 ufficiale-Atletico Pagani, ecco Salvatore Moccia
- 22:36 ufficiale-Stabia City, ecco Manuel Giordano
- 21:34 Allegri-Napoli, ci siamo! Rai: prossima settimana l'annuncio, confermata durata contratto
- 20:30 ufficiale-L’Albanova da il bentornato al presidente Del Villano
- 19:24 Salernitana, Cosmi: "Il rinnovo è stato un parto. Ho un anno per centrare la B"
- 17:12 ufficiale-Sarnese, Amodio nuovo direttore sportivo
- 16:07 ufficiale-Salernitana, si riparte da Faggiano e Cosmi
- 15:24 Avellino, assalto a Pyyhtia: trattativa avanzata con il Bologna
