Dopo il pareggio contro il Girona, il Napoli torna al successo in amichevole nel ritiro di Castel di Sangro. Contro l'Augsburg, senza Osimhen e Kvaratskhelia ancora ai box, senza Zielinski per un problemino al ginocchio, con soli 15 calciatori della prima squadra, quindi praticamente senza cambi, gli azzurri riescono a spuntarla di misura grazie a una rete di Amir Rrahmani su sviluppi di calcio d'angolo, con assist di Elmas. Una gara che si gioca a ritmi più elevati rispetto agli ultimi test, la formazione partenopea appare un po' più brillante nella costruzione del gioco, ma anche sprecona nell'area avversaria.

Si ferma Politano, ma dovrebbe essere solo una contusione
E' un Napoli decimato dagli infortuni, insomma, e a quelli dei giorni scorsi potrebbe essersene aggiunto un altro: Politano a metà ripresa ha chiesto il cambio per un leggero trauma distorsivo alla caviglia sinistra.Tra le novità della serata sicuramente c'è la posizione di Raspadori, schierato da mezzala destra al posto di Anguissa. Garcia continua a provare il 4-3-3, ma durante il match passa anche al 4-2-3-1, adattando anche Ostigard (titolare in difesa con Rrahmani) a centrocampo. Il Napoli è un cantiere aperto, ma intanto ritrova la vittoria.

Napoli-Augsburg 1-0: il tabellino

Marcatori: 61' Rrhamani

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera (84' Obaretin); Elmas (84' Russo), Lobotka (62' Juan Jesus); Politano (70' Zanoli), Raspadori, Lozano (64' Demme), Simeone (62' Zerbin). All. Garcia.

Augsburg: Dahmen, Pfeiffer, Winther, Colina, Engels, Maier, Breithaupt, Rexhbecaj, Vargas, Michel, Demirovic (74' Berisha). A disp. Koubek, Stanic, Bazee, Zehnter. All. Maasen

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 agosto 2023 alle 00:05
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print