Tre vittorie consecutive, sedici gol fatti e appena uno subito. Umberto Prisco, con cinque gol in queste tre gare, il mattatore di una Frattese stratosferica che insegue in solitudine la capolista Puteolana, attualmente a +1. È un momento magico per i nerostellati che, come sottolinea ai nostri microfoni il vice allenatore Piero Cristiani, sta assumendo una identità sempre più definita. 

"Abbiamo consolidato l'atteggiamento mostrato nelle ultime gare - esordisce -. Vantare il miglior attacco e la miglior difesa del campionato è per noi un motivo di soddisfazione, non si tratta solo di freddi numeri. Questa mentalità dovremo riproporla anche col Savoia visto che si tratterà di una partita tosta. La versatilità di alcuni elementi? La fortuna intanto è quella di poter usufruire della loro disponibilità. La Pietra anche a destra sta facendo benissimo e, avendo gamba, riesce a produrre molti traversoni importanti. Armeno si sa che è un calciatore di qualità. E anche da interno ha disputato un'ottima gara".

GLI ASSENTI - "Orlando è rimasto fuori per scelta tecnica. Cigliano era influenzato e aveva le placche alla gola, ma lo avremo a breve. Grieco ha avuto un risentimento muscolare dopo la partita di domenica scorsa e non è riuscito a recuperare. Starà fuori altre due settimane, per come ci ha indicato il nostro fisioterapista".

SQUADRA MAI SAZIA - "Chi conosce il mister sa che le sue squadre non si fermano mai. Non è una mancanza di rispetto verso gli avversari, ma la predisposizione a non accontentarsi e ad avere un atteggiamento sempre battagliero. Lui ci ripete sempre che chi non si forma con questo atteggiamento non crescerà mai. Noi in settimana lavoriamo tanto ed è chiaro che il mister chieda questa ferocia anche a chi subentra, pure se viene impiegato per 10 minuti".

NUOVI ARRIVI - "Liguori e Ciardulli sono venuti qui con grande voglia. Logicamente non hanno un gran minutaggio, ma siamo contenti del loro inserimento perché hanno l'ambizione di far bene e per noi si tratta di due ragazzi importanti". 

Sezione: Interviste / Data: Lun 01 novembre 2021 alle 16:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print