Il mondo del calcio piange la scomparsa di Pasquale Mupo, indimenticabile attaccante di origini avellinesi degli anni '50. Aveva 90 anni.

"Serenamente, questa notte, ha lasciato questo mondo, circondato dall'amore dei suoi cari dopo una breve malattia. La sua memoria resterà viva nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere il suo talento e la sua umanità" si legge nel post diffuso dalla pagina social "Pasquale Mupo Fan Club".

Dopo aver frequentato le giovanili dell’Avellino, nel 1950 Mupo passò dalla Libertas Avellino all’Inter. Poi fu ceduto in prestito al Forlì, che militava in quarta serie, con Italo Allodi e Sandro Ciotti come compagni di squadra. Tornato all'Inter, rientrò in Irpinia nel 1953 per poi trasferirsi al Foggia dove giocava il fratello minore Carlo. Poi si trasferì al Teramo dove giocò per cinque stagioni diventando il simbolo della storia del calcio biancorosso con 124 gare e 38 reti realizzate. I funerali si terranno domani, sabato 27 gennaio, alle ore 16 presso la Chiesa del Rosario di Corso Vittorio Emanuele, ad Avellino.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 21:24 / Fonte: Avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print