Stefano Pioli è pronto a parlare in conferenza stampa, in vista della delicatissima partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League, del suo Milan al 'Maradona' contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.

La partita da aspettarsi: "Non bisogna pensare di difendersi. Abbiamo un vantaggio minimo contro una squadra che non perde in Champions in casa da diverse partite. Dobbiamo giocare bene, da squadra e gestire bene il pallone quando lo avremo."

Sui rigori: "Li abbiamo provati come sempre prima di queste competizioni. Non ho ancora pensato in quale posizione mettere Maignan."

La chiave del match: "Entrambe le squadre hanno le qualità per creare situazioni da goal. Vince chi sarà più lucido. Tutte e due saranno pronte, entrambe affronteranno con la massima dedizione e faranno di tutto per vincere la partita."

Quarto posto in cambio della finale di Champions: "Giochiamo una partita alla volta, ci giochiamo la possibilità di passare in semifinale di Champions. Come sempre, poi, i giudizi si danno a fine stagione."

Fattore casa: "Caricherà il Napoli ma anche noi, queste partite sono belle proprio per l'energia che ti trasmettono i tifosi."

Osimhen: "Teniamo in considerazione le caratteristiche degli avversari, soprattutto un giocatore così forte e potente. Però noi abbiamo il nostro modo di giocare e affronteremo la partita in base alla situazione. Dovremo essere bravi a leggere la partita."

Brahim: "Sta crescendo. Un ragazzo giovane con una grande personalità. sa gestire la pressione e sta migliorando tanto. Mi piacerebbe allenarlo ancora in futuro".

Un Napoli diverso: "Domani sarà la terza partita e ogni volta ci sono state situazioni diverse. Il Napoli è stato diverso dalle due partite disputate, domani potrebbe ancora cambiare."

Giroud: "Giroud sta bene, ha avuto un piccolo problema ma è pronto per giocare."

Sezione: Calcio Internazionale / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 22:58 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print