Pari e patta al "Francioni" dove la Cavese ferma il Latina sullo 0-0. Partita dalle poche emozioni sul terreno di gioco nell'arco dei 96 minuti ma un punto che sorride più ai pontini rispetto ai metelliani, che restano al quintultimo posto. 

Partita che si disputa su un terreno molto viscido e scivoloso. A condurre le operazioni è il Latina ed il primo tentativo arriva al 13' con Cioffi che non inquadra la porta dal limite dell'area di rigore. Pochi giri di lancette ed arriva il primo tiro in porta da parte di Porro che calcia con il mancino e Boffelli risponde presente. La Cavese, in chiaro turnover, agisce soprattutto di rimessa e, su un'assistenza di Fella, Ubaldi ha l'opportunità di calciare ma lo fa debolmente con Mastrantonio che blocca. Nella fase finale del tempo, l'equilibrio regna in campo e si va all'intervallo sul punteggio di 0-0.

Nel secondo tempo, al 53' Dutu ha una buona chance con il sinistro in diagonale dal limite e Boffelli blocca a terra. Nonostante una girandola di cambi, la partita scivola via senza particolari sussulti fino al 72' quando un tiro di Ubani viene deviato da Carillo e Mastrantonio con un colpo di reni che deve togliere il pallone dallo specchio della porta. Sul corner seguente, Gudjohnsen (entrato da pochi secondi) svetta di testa sul primo palo mettendola di poco sopra la traversa. Due minuti più tardi è Porro ad avere una buona opportunità con il destro ma la mette in curva. L'ultima opportunità del match arriva da un colpo di testa di Dutu che termina largo. Finisce così: 0-0 al "Francioni". 

Latina-Cavese 0-0, il tabellino

LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Dutu, Carillo, Calabrese; Porro, De Cristofaro (14’st Pellitteri), Lipani (14’st De Ciancio), Tomaselli; Riccardi (40’st Sylla), Cioffi (25’st Fasan); Parigi. In panchina: Basti, Iosa, Pace, Parodi, Vona, Hergheligiu, Quieto, Di Giovannantonio e De Marchi. Allenatore: Gennaro Volpe.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Evangelisti (27’st Luciani), Cionek, Loreto; Ubani, Visconti (42’st Diarrassouba), Awua, Munari (15’st Maiolo), Macchi; Fella (15’st Orlando), Ubaldi (27’st Gudjohnsen). In panchina: Lamberti, Nunziata, Yabre, Imparato, Bolcano, Minaj e Fusco. Allenatore: Fabio Prosperi.

ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato (assistenti Luca Marucci-Giovanni Citarda, quarto uomo Marco Di Loreto, addetto FVS Andrea Galluzzo).

NOTE: cielo sereno o poco nuvoloso, campo in condizioni sufficienti. Spettatori circa 1500. Ammoniti: Loreto (C), Evangelisti (C), Cioffi (Lt), Volpe (allenatore, Lt). Angoli: 2-4. Recupero: 2’pt, 6’st.

Sezione: Serie C / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 23:44 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print