La stagione della Casertana comincia nel peggiore dei modi. Nell'esordio di Campobasso i falchetti cedono 3-0 nel primo turno della Coppa Italia di Serie C e dicono già addio alla competizione.

La partita si decide nel primo tempo. Al 17' Bifulco sblocca il match in favore dei ‘Lupi del Molise’. Il raddoppio arriva poco dopo: al 22' ci pensa Gala a firmare il 2-0. Pochi secondi prima dell'intervallo è ancora Gala ad andare a segno per il 3-0 che sarà poi anche il risultato finale.

Per la Casertana la necessità ora di rimettersi al lavoro. Mister Coppitelli dovrà integrare quanto prima gli ultimi arrivati che dovrebbero dare più qualità alla formazione rossoblù. Nonostante sia calcio d'agosto, una sconfitta così pesante non è il miglior viatico per l'inizio della stagione ma i tifosi si attendono nuovi innesti da qui alla fine del mercato, così da rendere più competitiva la rosa ed evitare di vivere una stagione da batticuore come quella scorsa in cui la salvezza dei falchetti arrivò solo all'ultima giornata.

Il tabellino

CAMPOBASSO-CASERTANA 3-0

CAMPOBASSO: Forte; Papini, Mondonico, Cristallo, Celesia (46' Martina); Serra, Cerretelli, Gala; Bifulco, Leonetti, Padula. A disp.: Rizzo, Lanza, Brunet, Nocerino, Lombari, Barbato, Pellitteri, Di Livio, Mancini, Parisi, Ravaglioli. All. Zauri.

CASERTANA: Vilardi; Llano, Bacchetti (63' Rocchi), Kontek, Falasca (46' Liotti); Proia, Pezzella, Di Tommaso (46' Leone); Bentivegna, Carretta, Galletta (63' Capasso). A disp.: De Lucia, Merolla, Romano, Giugno, De Liguori, Arzillo. All. Coppitelli.

ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano

RETI: 17' Bifulco, 22' e 45' Gala

NOTE: Ammoniti Di Tommaso, Pezzella

Sezione: Serie C / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 11:39 / Fonte: Casertanews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print