L’Acd Santa Maria La Carità comunica di aver perfezionato dalla società Vico Calcio, che si ringrazia per la disponibilità, il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Pasquale Evacuo.

Prima punta classe 1996 di Torre Annunziata, scovato ragazzino dal direttore sportivo De Simone ai tempi della scuola calcio Azzurri e del passaggio al vivaio del Savoia, Evacuo debuttò con gol, giovanissimo, sia in C2 col Bellaria (via Carpi) che in serie D col Bojano, categoria poi disputata anche con le maglie di Vis Pesaro, Isernia, Gragnano, Herculaneum, Fc San Giorgio.

In Campania, oltre all’esperienza nella massima categoria regionale col Sorrento, vanta due titoli di capocannoniere in Promozione con Ottaviano e Pompei Soccer (22 centri nella scorsa stagione) e uno in Eccellenza col Napoli United.

Queste le sue prime parole da neo calciatore del Santa Maria: “Rinnovo innanzitutto un forte in bocca al lupo al Vico Calcio, ma ha prevalso la voglia di dimostrare che in Eccellenza posso dire ancora la mia e togliermi pure qualche sassolino dalla scarpa, anche se negli ultimi tempi non mi erano mancate chiamate importanti. Arrivo in una squadra ambiziosa ed ho tanta voglia di ricalcare i campi importanti di questo girone. Ringrazio società, staff, compagni per la fiducia e l’accoglienza, ed il direttore De Simone che ritrovo con grande piacere”.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 22:40
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print