Tre sconfitte consecutive in campionato per il Giugliano, che ha vissuto una fase di ripresa e ora sembra tornati in terapia intensiva. Mister Ezio Capuano, nella conferenza stampa che precede la sfida al Team Altamura, ha spiegato il momento e, soprattutto, come se ne esce: "Il calcio vive di risultati, questo è innegabile. Però io continuo a ripetere un concetto: il risultato è spesso figlio di un episodio, mentre i risultati nel tempo sono frutto del lavoro e dell’organizzazione. La mia non è assolutamente una squadra malata né tantomeno in coma. Anzi, le prestazioni sono in costante miglioramento. Anche quando facemmo tre vittorie di fila, poi abbiamo perso partite che non meritavamo di perdere. Il risultato è un dato oggettivo, ma io guardo le prestazioni: in nessuna delle ultime tre gare meritavamo la sconfitta. Qualcuna l’abbiamo persa per disattenzioni, l’ultima l’abbiamo addirittura dominata. Non sono preoccupato. Veniamo da prestazioni importanti e l’ho detto anche ai ragazzi: la vittoria di domani darebbe un valore esponenziale a tutto quello che abbiamo fatto finora; non vincerla non azzererebbe le cose, ma dire che questa squadra è malata non sarebbe giusto né generoso nei confronti dei calciatori. È una squadra viva, viva e lo ha dimostrato su tutti i campi, ultimo quello di Crotone. Ho letto cose non bellissime dopo quella partita: siamo andati lì a viso aperto, abbiamo creato cinque palle gol nitide (tre a tu per tu col portiere) e abbiamo perso per un autorete. Onore a loro, ma la mia squadra mi è piaciuta tantissimo".
Domani sembra quasi uno spareggio-salvezza, anche se non è decisiva in senso assoluto: "È una partita fondamentale, giriamoci intorno quanto vogliamo ma domani serve vincere. L’abbiamo preparata molto bene, attenzionando l’avversario. Di fronte abbiamo una squadra che, come noi, non sta vivendo un momento felice di risultati, ma è viva, difficile da affrontare. Giochiamo in casa e mi aspetto una reazione rabbiosa da parte dei miei ragazzi. Vorrei anche giocare malissimo e vincere 1-0, non è impossibile. Scenderemo in campo con il solito rispetto per l’Altamura, ma con la convinzione di poter portare a casa i tre punti".
L’Altamura di Devis Mangia spesso schiera un 3-4-2-1 o un 3-4-3: "Come l’abbiamo preparata tatticamente? A me non interessa come gioca l’Altamura, mi interessa come deve giocare il Giugliano per vincere. Abbiamo comunque preparato la partita sia contro il loro 3-5-2 che contro il 3-4-2-1 o il 3-4-3. Ma il sistema di gioco per me è secondario: contano gli spazi che occupi e quanti uomini accompagni in fase offensiva. Domani dovrà contare solo come giochiamo noi".
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:28 Napoli su Frattesi! Sky: può arrivare a una condizione, per l'Inter non è intoccabile
- 22:33 ufficiale-Stabia City, riecco Gaetano
- 21:28 Avellino, frenata per Artistico: la Lazio spara alto
- 20:23 Lukaku verso l'addio
- 19:22 Definite le date di inizio della prossima Serie C: si parte il 23 agosto
- 18:04 Benevento: domani riunione di mercato tra il pres. Vigorito e i suoi collabopratori
- 17:10 ufficiale- Scafatese, Fusco e Ferraro rinnovano: triennale per ds e tecnico
- 15:29 ufficiale- GB Caprese, Luigi Numerato neo allenatore
- 14:36 Salernitana e mercato, si riparte coi riscatti e controriscatti
- 13:34 Casertana, i saluti di Coppitelli: "Difficile immaginare qualcosa di meglio"
- 12:42 Rizzetta: "Fondi americani avrebbero messo risorse importante nel Napoli"
- 11:27 ufficiale-Stabia City, ecco Michele Talia
- 10:43 Cavese, Macchi: "Felice di aver rinnovato, la fiducia non è mai mancata"
- 09:54 ufficiale-Portici 1906, ecco il difensore Avolio
- 09:48 Manna ha l'accordo con Gila per un quinquennale: l'ultima parola sarà di Allegri
- 23:33 Mercato Benevento: monitorati due elementi di qualità
- 22:47 Juve Stabia, Guerri: "Certi meccanismi devono cambiare "
- 21:51 Lucca torna al Napoli! Arriva l'annuncio del Nottingham
- 20:48 Ds Casertana: "Noi alla pari con le big del girone. Mangia? Tecnico importante"
- 18:29 Nocerina, comunicato stampa Vicidomini
- 17:02 US Avellino, Nesta : “Ho grande voglia di rivalsa “
- 15:18 Guerri salva la Juve Stabia, sfumano le speranze di riammissione del Bari
- 13:50 Benevento, la preparazione per la B prosegue! Siatounis nel mirino
- 12:34 Salernitana, problemi per Golemic: sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping
- 11:07 Pedullà: "Avellino scatenato: piace Pietrelli "
- 09:00 Anguissa, dal rinnovo quasi fatto allo scenario a sorpresa per l'estate
- 23:52 Ag. Vergara: “Cessione? Non nostra scelta, se per 30mln preferiscono venderlo…”
- 22:54 Avellino, Nesta: "Proveremo a vincere, poi vedremo come andrà a finire..."
- 20:26 ufficiale- Afragolese, Gianluca Esposito, nuovo allenatore
- 19:53 Savoia, la società accoglie la Commissione Straordinaria: la nota
- 19:32 La Cavese al neosindaco Giordano: "Auspichiamo collaborazione solida"
- 18:22 Coppa Italia, il Benevento prende il Ravenna al primo turno
- 17:34 CorSport - Avellino: via Patierno e Insigne, piace Pigliacelli
- 15:46 Salernitana, Villa sarà ancora uno dei punti fermi
- 13:52 Chiariello sui fondi: "Vengono per risparmiare e tagliare costi. Vittoria non è l'obiettivo"
- 12:48 ufficiale-Don Guanella Scampia si riparte da Mister Esposito
- 11:45 Casertana, domani conferenza fine stagione: il bilancio di Degli Esposti
- 10:45 Vergara-Como, è tutto vero
- 09:13 Metropolis - Juve Stabia, Agnello si sfila: rinuncia alla ricapitalizzazione
- 23:46 Allegri-Napoli, Sky: "Risoluzione col Milan bloccata, manca un referente"
- 23:42 SSCNapoli, nessuna cessione! Rai: “Interrotto dialogo con Rizzetta”
- 22:32 Il Sorrento si complimenta col nuovo sindaco. E chiede un cambio di passo sugli impianti
- 22:15 ufficiale-US Avellino , Nesta neo allenatore
- 19:34 Casertana, scelta fatta per la panchina: Devis Mangia verso il sì
- 17:31 Faggiano e Cosmi restano
- 15:39 Avellino, Nesta potrebbe ritrovare Girma
- 14:18 ADL negli States con due osservati speciali: Lukaku e De Bruyne
- 12:51 ufficiale- Asd Virtus San Gennarello, ecco Antonio Castiello
- 12:46 ufficiale-Imbriani Team , ecco la punta Patrizio Ioio
- 11:02 ADL vuole accontentare Allegri in difesa: 30 mln per il nome indicato dal tecnico
