Dopo lo 0-0 del “Francioni” contro il Latina, mister Prosperi analizza il pari ottenuto dalla Cavese e sceglie di vedere il bicchiere mezzo pieno:“Era una partita particolarmente difficile, contro una squadra in grande salute, finalista di Coppa Italia e profondamente rinnovata dal mercato. Il punto è importante: dà continuità, perché sono tre gare consecutive con risultato utile, e soprattutto ci restituisce una piccola consapevolezza difensiva. Abbiamo concesso davvero poco”.

Il tecnico spiega anche l’impostazione prudente del primo tempo: “Avevo preparato una gara di attesa, con un centrocampo più robusto, considerando anche le condizioni del campo, molto pesante. Dovevamo essere solidi. La nota meno positiva sono alcune situazioni in ripartenza non sfruttate, anche con occasioni clamorose, ma nel complesso siamo stati ordinati. Il Latina ha spinto forte all’inizio, ma non ricordo grandi parate di Boffelli nel primo tempo”.

Sul problema della finalizzazione: “Non do colpe agli attaccanti. Sono ragazzi puliti e seri, l’errore fa parte del calcio. Oggi non li ho messi nemmeno nelle condizioni ideali, anche se le occasioni le abbiamo create. Il campo era complicatissimo e ha penalizzato entrambe le squadre, soprattutto quelle più tecniche”.

Sezione: Serie C / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 11:41 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print