Vigilia di campionato anche per mister Gennaro Volpe che in conferenza stampa ha presentato la sfida tra Latina-Cavese in programma al "Francioni" per la venticinquesima giornata del girone C. 

Queste le parole del tecnico: "Monopoli ci ha interrotto una serie utile di cinque risultati utili di fila ma è una sconfitta condizionata dall'espulsione dopo 2 minuti di Marenco ma la squadra ha sempre lottato ed è rimasta in partita fino all'ultimo minuto, questo è un aspetto che mi tengo molto stretto. La partita contro la Cavese ha un valore importante, forse più delle altre in questo momento, dobbiamo ragionare di partita in partita, pensando al nostro obiettivo. Però sarà uno scontro diretto, entrambe vogliose di punti, servirà grande spirito di sacrificio da parte di tutti".

Il punto sulla squadra: "Siamo stati molto concentrati, ci aspetterà una partita importantissima, forse quella più importante da quando sono qui a Latina, i ragazzi lo sanno e ci siamo allenati bene per una partita importante. Marenco sarà squalificato, mancheranno anche D'Angelo ed Ercolano per infortunio mentre recuperiamo Fasan che sicuramente ci potrà dare una grande mano". 

Sulla Cavese: "Una squadra viva che gioca a calcio, molto organizzata. Noi però giochiamo in casa e dobbiamo ottimizzare al massimo il fattore campo, sperando che ci sia tanta gente perché noi lo sentiamo quando loro ci stanno vicino e noi faremo in modo di difendere questa maglia al meglio. Il pubblico? Sicuramente ce lo portiamo dentro e ce lo teniamo stretto, dobbiamo fare il massimo per avvicinare la gente a noi, c'è stato grande entusiasmo contro il Renate e spero che sarà ancora così in altre uscite, sta a noi fare di tutto affinché la gente ci stia dietro". 

Sezione: Serie C / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 14:13 / Fonte: tuttocavese
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print