Domani alle 15 l'Avellino affronterà la Carrarese allo stadio dei Marmi. Il tecnico biancoverde Raffaele Biancolino ha parlato in conferenza stampa della sfida.

Queste le sue parole: "Partita trappola? Abbiamo trascorso una settimana di serenità dopo una gara contro il Monza in cui abbiamo raccolto 3 punti che ci hanno permesso di affrontare gli allenamenti con uno spirito diverso. Questo non significa che non dobbiamo stare concentrati, anzi, abbiamo lavorato ancora di più sugli errori fatti contro il Monza. Affrontiamo una squadra di categoria, tosta, forte su tutti gli aspetti".

PUBBLICITÀ

Sugli infortunati: "L'elenco degli infortunati non cambia rispetto alla sfida col Monza. Ho un gruppo ricco e competitivo, è giusto che ci sia battaglia in ogni ruolo. Gli allenamenti hanno qualità, bisogna dare continuità a questa strada. Con il Monza abbiamo fatto bene, ma ci sono stati anche errori: non ci si deve fermare”.

Poi il tecnico ricorda un episodio del passato: "Ricordo quella partita decisa da un mio rigore, fu un inizio complicato ma finì bene. Gli altri assenti? Rigione è una perdita pesante, insieme ad Armellino trascina il gruppo. Non sembrava un problema grave e invece lo stop si è allungato troppo. Speriamo possa accelerare i tempi. Kumi è rientrato in gruppo, mentre Russo rappresenta un valore aggiunto: può incidere a gara in corso ma anche dall’inizio".

Sezione: Serie B / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 11:23 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print