Alla vigilia di Manchester City-Napoli, Pep Guardiola ha elogiato a lungo il gruppo azzurro e Antonio Conte. Nella conferenza stampa pre-partita, l'allenatore dei Citizens ha spaziato su diversi temi: dall'impatto di Kevin De Bruyne al rendimento che continua ad avere Scott McTominay, oltre all'importanza di Conte: "Un top class manager, ho grande rispetto per lui".

"Antonio Conte è un top class manager. Ovunque è stato ha fatto bene, quindi non sono affatto sorpreso. Ho grande rispetto per lui". Non ha dubbi Pep Guardiola, durante la conferenza stampa pre-partita di Manchester City-Napoli. Sfida d'esordio per i Citizens - e per gli azzurri, ovviamente - nella UEFA Champions League 2025-26. Una partita complessa, sotto tutti i punti di vista, da non sbagliare secondo il manager spagnolo: "Sarà una partita durissima, senza dubbio. Questo format della Champions è più incerto, devi soltanto portare a casa più punti possibili per entrare nelle prime 8 o, alternativamente, nelle prime 24".

Guardiola esalta poi l'impatto di Kevin De Bruyne nel centrocampo del Napoli, col belga che avrà ovviamente i fari puntati su di sé in quanto grande ex del City: "Dopo la partita sicuramente lo incontrerò, non vedo l'ora… Per me il suo impatto non è una sorpresa, i giocatori di quel livello si adattano velocemente. Sapevo che non gli sarebbe servito tempo per adattarsi e per performare ad alto livello". Il tecnico dei Citizens ha poi elogiato l'ex United Scott McTominay - "Non sono sorpreso, ha un'ottima condizione" - e ribadito l'importanza di avere tra i pali un fenomeno come Gigio Donnarumma, appena arrivato al club inglese.

Sezione: Calcio Internazionale / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 14:22 / Fonte: eurosport
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print