Dopo il pareggio del Napoli sul campo del Copenaghen (1-1) nel match valido per la 7ª (e penultima) giornata della fase campionato di Champions League, Antonio Conte non ha nascosto la sua delusione davanti ai microfoni dei cronisti. "Sono incazz... nero, partite così vanno portate a casa, punto e basta!" ha detto il tecnico azzurro, furioso con la sua squadra. Rivivi la diretta con tutte le dichiarazioni.

Conte sulle prossime due sfide in calendario per il suo Napoli, atteso prima dalla trasferta di campionato allo Stadium contro la Juve e poi dal match di Champions League (l'ultimo della fase campionato) contro il Chelsea al Maradona: "Se possono orientare stagione? Siamo solo a fine gennaio - ha detto il tecnico azzurro -. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio e lavorare con i giocatori che abbiamo a disposizione, cercando di offrire la migliore versione di noi come non abbiamo fatto invece oggi. Ora vedremo quanti saremo e anche in 11 o 12 prepareremo la partita con la Juve". Conte non si dà pace per il pari di Copenaghen: "Queste cose devono darci fastidio, perché se non succede significa che non vogliamo crescere. Nel calcio devi essere inca***to, determinato e voglioso di ottenere il risultato dal 1' al 90'. Ora ci troviamo a leccarci le ferite, ma questo risultato mi fa molto male e deve fare molto male anche ai miei calciatori".

Rabbia per Conte, deluso dal suo Napoli dopo il pari di Copenaghen: "Ci deve essere delusione, perché la partita si era messa nelle migliori condizioni e la vittoria ci avrebbe fatto compiere uno step inmportante verso la qualificazione ai playoff - ha detto il tecnico degli azzurri ai microfoni di 'Sky Sport' -. Avremmo tante attenuanti ma stasera non possono valere, perché eravamo in controllo e questa partita, per come si era messa, andava vinta. È la quarta partita di fila che facciamo fatica e questa gara forse dice che non siamo al livello di questa competizione, perché abbiamo fatto solo 8 punti. C'è da fare un grandissimo 'mea culpa' e da essere arrabbiati, perché forse non ci siamo resi conto della posta che c'era in palio. La partita si era messa in discesa e ce la siamo messi in salita da soli, mentre partite così vanno portate a casa, punto e basta!".

Sezione: Calcio Internazionale / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 19:48 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print