La Salernitana ha chiuso la propria stagione con una sconfitta esterna, allo stadio Giovanni Zini contro la Cremonese. L'allenatore dei granata, già ampiamente salvi, Paulo Sousa ha commentato così la prestazione fornita stasera dalla sua squadra:

"Nel primo tempo abbiamo sbagliato l'atteggiamento, potevamo fare molto meglio perché la partita era facile. Nel secondo abbiamo cercato di cambiare qualcosa con più uomini a centrocampo per cercare di spingere però lontani da quello che siamo noi. Non dobbiamo però dimenticare la nostra stagione, sono molto orgoglioso e felice della mia squadra. Mi piace un calcio offensivo, oggi è stata una delle poche partite da quando sono arrivato nella quale non siamo riusciti a segnare".

Cosa manca per fare il salto di qualità nella prossima stagione?

"Stiamo già lavorando da diverse settimane, dovevo far conoscere le mie idee anche se il direttore aveva già un'idea. Lo vedo molto preparato, così come il suo staff: sanno benissimo quello che al momento serve. Devo fare i complimenti al presidente che è riuscito a motivare la città e costruire una squadra per competere ai massimi livelli nel campionato italiano. Se riesci ad avere quegli uomini che possono aumentare la competitività possiamo crescere, la dirigenza sa di cosa abbiamo bisogno e tutto passa per la disponibilità della nostra proprietà. Bisogna approfittare dei buonissimi risultati ottenuti in questi mesi".

Sezione: Serie A / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 11:03 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print