La Salernitana batte 1-0 la Ternana nel primo turno di Coppa Italia. I granata spinti da una rete di Candreva all'inizio della gara controllano il risultato, senza mai subire davvero tanto, e portano a casa il primo risultato utile positivo della stagione. I granata dovranno ora attendere la vincente di Sampdoria-Sudtirol per conoscere il prossimo avversario.
LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO
Mister Sousa si affida al 3-4-2-1 lanciando dal primo minuto in campo il portiere Costil e mettendo in avanti il solo Botheim. I granata passano in vantaggio al 7' con un tiro preciso dal limite dell'area di Candreva che sfrutta al meglio una punizione assegnata da Giua. Prima però era stata la Ternana a sfiorare il vantaggio con Ferrante che al 2' fa la barba al palo della porta difesa da Costil. Gara che scende di tono e di ritmo e che si riaccende solo al 37' quando Coulibaly colpisce, involontariamente, un avversario in area e interviene il Var che però non ravvisa gli estremi per un calcio di rigore per i rossoverdi. Dopo tre minuti di recupero il fischio di Giua che manda tutti al riposo.
LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO
Nella ripresa mister Sousa lancia subito in campo Fazio e Maggiore rispettivamente al posto di Pirola e M. Coulibaly nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia tra Salernitana-Ternana. Partono forte i granata con Botheim che raccoglie a centro area un suggerimento dalla destra ma il tiro è lento e prevedibile per Iannarilli. Poi gara sospesa per qualche minuto per un problema all'auricolare di uno dei guardalinee. Al 54' ospiti vicini al pareggio con Falletti che di testa da centro area colpisce in pieno il palo, la Salernitana però risponde con Bradaric che viene atterrato in area di rigore da Diakitè ma nonostante proteste Giua non assegna la massima punizione. Quattro minuti più tardi è Kastanos a lasciare partire un tiro facile preda del portiere avversario. Al 62' Lovato deve uscire per un problema muscolare e al suo posto entra Sfait: i granata passano così a una difesa a 4. Ma è Kastanos il più pericoloso visto che al 68' lascia partire un destro che lambisce il palo della porta difesa da Iannarilli. Due minuti dopo è ancora Kastanos protagonista perché viene atterrato in area ma l'arbitro con l'aiuto del Var non concede la massima punizione. Alla ripresa dopo il cooling break è ancora Candreva ad andare vicino al raddoppio ma il tiro è troppo alto, Diakite risponde con un tiro che termina di poco a lato. Al 75' l'Arechi si alza in piedi per applaudire il ritorno in campo dopo l'infortunio di bomber Dia che prende il posto di Kastanos. L'occasione buona per il raddoppio però capita sui piedi di Gyomber che tira malissimo. E' l'ultima vera occasione della gara
perché nonostante gli 8 minuti di recupero concessi dall'arbitro il risultato non cambia.
SALERNITANA-TERNANA 1-0, IL TABELLINO
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato (17' st Sfait), Gyomber, Pirola (1' st Fazio); Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly (1' st Maggiore), Bradaric; Candreva, Kastanos (30' st Dia); Botheim. In panchina: Allocca, Ochoa, Iervolino. Allenatore: Sousa.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola (14' st Mantovani), Labojko (31' st Damian), Proietti, Favasuli (22' st Capanni), Corrado (31' st Sorensen); Falletti, A. Ferrante (31' st Distefano). In panchina: Brazao, Morlupo, Capuano, M. Ferrante, Furlan, Marginean, Rovaglia. Allenatore: Lucarelli.
ARBITRO: Giua di Olbia (Cipressa/Politi. IV: Mastrodomenico. Var: Maggioni. Avar: Gariglio).
RETE: 7' pt Candreva.
NOTE - Ammonito: Lucarelli (allenatore), Bradaric (S), Kastanos (S), Diakite (T), Bogdan (T). Recupero: 3' pt, 8' st.
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:45 Casertana, raccolta fondi durante la gara contro il Cosenza
- 16:00 Donnarumma presenta la sfida al Napoli: "Orgoglioso di essere al City. Pep ha spinto per il mio arrivo"
- 12:21 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 12:17 Cavese, via libera alla rimozione delle reti nel settore 'Distinti' del 'Lamberti'
- 10:06 Salernitana, Raffaele: "Atalanta giovane e forte. Turnover? Vedremo"
- 09:13 Avellino, si torna al lavoro dopo il tris di riposo: testa alla Carrarese
- 09:11 Napoli, Conte recupera Meret e resiste un altro dubbio verso Manchester
- 22:37 ufficiale-Buccino Volcei, Gerardo Viscido nuoo allenatore
- 18:18 Avellino, R. Insigne: "Mio fratello in biancoverde? Verrebbe, ma la Serie B gli sta stretta"
- 16:49 Cavese, Prosperi: "Rammaricato per il risultato, meritavamo la vittoria"
- 16:46 Avellino, Sounas: "Fame e concentrazione, possiamo fare un bel campionato"
- 14:35 Benevento, Maita: "FVS? Non puoi vedere un fuorigioco con una telecamera e mezzo"
- 12:38 Avellino, Giuffredi: "Tutino out dalle 4 alle 6 settimane. C'è grande rammarico"
- 12:27 Serie B, Classifica: in quattro al comando
- 11:06 Napoli, Hojlund ha già conquistato tutti e per giovedì vuole un'ulteriore rivincita
- 23:58 Pres Benevento: "FVS a volte aiuta, altre no. Ma il calcio non si vince con tecnologia"
- 23:38 SERIE C, LA CAVESE SI FA RECUPERARE DAL GIUGLIANO
- 20:41 Cavese-Giugliano, le formazioni ufficiali: Orlando gioca dal 1'
- 17:39 Giugliano, i convocati per il match contro la Cavese
- 14:38 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 14:22 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 14:11 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 14:07 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 13:55 Cavese-Giugliano, aquilotti a caccia del primo acuto: le probabili formazioni
- 13:51 Avellino, D'Agostino: "Obiettivo, fare un'annata dignitosa: la parola salvezza meglio non usarla"
- 12:40 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 12:35 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 12:33 Salernitana, Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla nostra curva Sud"
- 12:24 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 12:21 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 11:39 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 09:02 La Salernitana batte in casa il Sorrento : 2-1 per i granata
- 22:31 I risultati della 4ª giornata del girone C, vincono Benevento e Salernitana crolla il Catania
- 22:25 Paternò - Gelbison 0-0, finisce a reti inviolate la prima trasferta dei cilentani
- 22:21 Afragolese-Sarnese 2-3, ancora una sconfitta per i rossoblù
- 22:17 Pompei-Francavilla 0-0: un punto a testa e poche emozioni
- 22:13 Real Normanna-Nola 1-1: secondo risultato utile per i bruniani
- 22:10 Ferrandina-Acerrana 1-1, primo punto in campionato per i granata
- 22:06 L' Heraclea espugna il Marcello Torre di pèagani
- 21:10 La Casertana sciupa e viene punita dal Trapani: finisce 2-0 per i siciliani
- 21:06 ISCHIA CALCIO -BUDONI 1-2. GIALLOBLU SCONFITTI IN CASA
- 21:03 Agerola-Battipagliese 3-1: rimonta dei costieri
- 21:01 Salernitana-Sorrento, si punta subito su Varone: le formazioni ufficiali
- 20:54 Scafatese-Nocerina, pari al Comunale di Santa Maria la Carità
- 16:33 Benevento, Manconi: "Mi serviva la doppietta, gol che mi danno fiducia"
- 14:49 Salernitana-Sorrento, derby dai diversi obiettivi: le probabili formazioni
- 14:46 Trapani-Casertana, sfida tra due squadre in salute: le probabili formazioni
- 11:21 Notte fonda per il Siracusa, il Benevento ne segna tre al De Simone
- 11:14 Avellino-Monza 2-1, Bianco analizza la sconfitta: “Avellino ha messo più cattiveria”
- 10:56 Fiorentina, Pioli: "Siamo stati squadra nei momenti difficili ma il gap con il Napoli c'è"